,

Google Assistant disponibile su tablet e smartphone dotati di Android Lollipop

L’assistente intelligente di Google arriva anche su tablet e smarthpone android lollipop

Il supporto a Google Assistant si espande ancora, l’assistente intelligente arrivato da qualche settimana anche in Italia è compatibile e quindi disponibile anche su tabel con a bordo Android 6.0 e superiore. Anche gli smartphone con sistema operativo Android 5.0 potranno usufruire di Google Assistant grazie al lavoro di Big G che ha espanso la compatibilità proprio oggi.

Google Assistant Tablet

Al momento la distribuzione lato server di Google Assistant sui tablet è iniziata solo per la lingua inglese, quindi attualmente l’update arriverà solo per gli utenti statunitesi. Per il momento non ci sono ancora informazioni sull’arrivo di questa funzione anche per altri mercati, ma speriamo di non dover attendere a lungo anche qui in Italia.

Google Assistant Smartphone Android 5.0 Lollipop

Discorso diverso per quanto riguarda gli smartphone dotati di sistema operativo Android Lollipop, qui il supporto è stato esteso per tutti, quindi anche l’utenza italiana potrà utilizzare l’assistente virtuale anche su smartphone un pò più datati.

Se siete dunque possessori di uno smartphone con Android 5.0 restate in campana perchè Google Assistant potrebbe arrivare da un momento all’altro!

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti