in

Ecco le parole più ricercate su Google in Italia nel 2017

Google tira una somma sui nomi e le parole chiave più usate in Italia durante il 2017

Mentre il 2017 sta volgendo al termine, la stragrande maggioranza delle società sta mettendo mano al proprio bilancio per controllare come sia andata l’annata, se si ha guagnato oppure si è perso guadagno.

Alcune multinazionali come ad esempio Google, stanno iniziando a controllare la loro produttività durante questo 2017 lungo e pieno d’eventi e il metodo giusto per controllare la produttività di una società che controlla il primo motore di ricerca al mondo è vedere le parole chiave più usate durante l’anno che sta finendo.

Google, come quasi ogni anno stipula un documento dove sono presenti le parole più ricercate nel suo motore di ricerca nei vari paesi in cui è presente, facendo delle stime su quale sia stato il trend dell’anno anche a fini promozionali e pubblicitari.

Il motore di ricerca più usato al mondo ha stipulato una classifica delle keywords più usate nelle ricerche anche nel nostro paese ed ha notato che gli italiani non hanno seguito un trend abbastanza stabile nelle proprie ricerche su Google ma a seconda degli avvenimenti o dei fatti di cronaca si informava su di essi facendo ricerche sul motore di ricerca.

L’inviata delle Iene, Nadia Toffa la prima ricerca per “Parole e Personaggi”

Infatti, si stipula che nell’ultimo periodo del 2017 la parola chiave più gettonata dai “googlers” italiani sia il nome dell’inviata del famoso programma “Le Iene”, Nadia Toffa, nota agli Italiani per lo spiacevole malore che ha avuto in un hotel a Trieste e subito ricoverata in ospedale, ora in condizioni decisamente molto migliorate.

In soli 10 giorni il suo nome dell’inviata del programma di Italia 1 è riuscita a raggiungere un grossissima mole di query (ovvero di ricerche) per il semplice motivo che ha tenuto col fiato sospeso milioni di Italiani (infatti dopo al malore è entrata per qualche giorno in coma).

Evento, quello che è sfortunatamente successo all’inviata che ha superato in query anche la tragedia del Hotel Rigopiano in Abruzzo causata da una storica nevicata in concomitanza ad un sisma catastrofico.

Le macerie dell’Hotel Rigopiano, al terzo posto dei trend per “Eventi”

Purtroppo gli eventi avvenuti al Hotel Rigopiano è il secondo trend del 2017, seguito dalla disfatta storica della nazionale italiana contro la Svezia (Italia – Svezia) che non ha permesso agli azzurri di qualificarsi ai mondiali di Russia 2018.

Il giovanissimo portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma è tra i trend dei “Personaggi”

Il quarto trend del 2017 è stato sicuramente Sanremo, che quest’anno ha visto un ottima conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi e che ha visto come vincitore il brano “Occidentali’s Karma” del cantante toscano Francesco Gabbani, una giovanissima promessa di Sanremo.

Infine nelle ricerche che riguardano “Come fare” spiccano le “Olive in salamoia“, tra gli “eventi” sportivi invece salgano a galla le vicende del portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, nella categoria “Perché” risale “la Catalogna vuole l’indipendenza” e tra le mete vacanziere vince la Sicilia.

Per vedere tutte le ricerche effettuate durante questo 2017 visitate il sito di Google Trends.

#techzoopXmas #Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Jailbreak-google-ios-11.1.2

iOS 11.1.2: possibile Jailbreak grazie a Google

Samsung lancerà nel primo semestre del 2018 i suoi nuovi Top di gamma