,

iOS 11.1.2: possibile Jailbreak grazie a Google

iOS 11.1.2 Google trova un exploit per un possibile Jailbreak

Jailbreak iOS 11.1.2 possibile grazie a Google?

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato un articolo che parlava della fine del Jailbreak a causa dell’eliminazione di alcuni dei più importanti Tweak. In rete però già circolavano voci che riportavano il lavoro per avere possibili exploit che portassero a termine il primo Jailbreak di iOS 11.

In base a quanto riportato pochi giorni fa, sembrerebbe che Google abbia rilasciato un rapporto pubblico riguardante tutte le vulnerabilità del kernel del sistema operativo di Apple.

Il ricercatore di Project Zero, Ian Beer, aveva dichiarato, tempo addietro, che avrebbe condiviso tutte le maggiori informazione al riguardo; e così sta facendo. Grazie a questa scoperta vi è la possibilità di eseguire il Jailbreak sui dispositivi Apple con a bordo iOS 11.1.2.

E” indicato, inoltre, come un particolare exploit consentirebbe di ottenere l’intero controllo dl kernel del sistema operativo.

Visto il veloce rilascio dell’update ad iOS 11.2 crediamo che tutte le falle di sicurezza siano state corrette.

Per rimanere aggiornati su questa e su tantissime altre notizie vi consigliamo di continuare a seguirci. Inoltre se avete maggiori informazioni per questa specifica notizia vi invitiamo a lasciare un vostro commento.

 

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti