in

DxOmark testa la Leica M10 con risultati non troppo eccitanti

Dx0mark mette mani sulla top di gamma delle fotocamere fullframe della casa produttrice tedesca. I risultati non sembrano essere in linea con le attuali top di gamma dello stesso segmento.

DxOmark, noto sito specializzato nei test dei sensori del mercato fotografico e non, mette le mani sull’attuale top di gamma di Leica: la Leica M10. Come sappiamo la macchina ha un sensore Fullframe da 24 MP che riesce a sfornare degli ottimi file in linea con la qualità del marchio tedesco. Dai test effettuati però, ci risulta che la macchina sembra non essere la migliore in circolazione poiché la qualità del suo del sensore è inferiore rispetto alla concorrenza e, se teniamo anche conto del prezzo di vendita della macchina stessa, la Leica M10 parte molto svantaggiata. Secondo DxO, il sensore della macchina è comunque di buona qualità anche se la sua gamma dinamica e la sua resistenza agli alti iso la pongono più vicina alle attuali top di gamma Aps-c che a quelle Fullframe.

DxO ci tiene comunque a farci sapere che la Leica ha un mercato non comune, per questo motivo il sensore è solo una piccola parte di un sistema ormai consolidato ma soprattutto che riesce ad offrire, rispetto alla concorrenza, dei corpi macchina essenziali, leggeri e compatti con la qualità di un sensore fullframe. Resta il fatto che per DxO il sensore della Leica M10 è il migliore sensore che una Leica abbia avuto fino ad ora tanto che si aggiudica il punteggio di 84.

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Regali di Natale anticipati grazie a Nova Launcher!

Rumor: ASUS ZenFone Max Plus arriverà in tutta Europa a 300 euro