in

Redmi 5 Plus sottoposto ad un test fotografico

Sono apparsi in rete alcuni scatti fatti dal nuovo terminale presentato da Xiaomi lo scorso 7 dicembre

Per quanto riguarda la sezione fotografica dei prodotti Xiaomi molto dipende dalla classe in cui appartengono alcuni sono molto buoni altri meno, solitamente la serie Redmi appartenente alla fascia media non ha mai avuto risultati brillanti il quale veniva sorpassata facilmente dalla concorrenza. Negli ultimi mesi pare che il trend sia cambiato complice il top di gamma Mi 6 e sopratutto il Mi Note 3, la situazione è cambiata in meglio.

Secondo DxOMark il Mi Note 3 rientra nella classifica Top 10 Cameraphone, e questa sarebbe la prima volta che un dispositivo Xiaomi rientri in questa classifica ma la cosa che fa pensare è che il dispositivo sopracitato sia un medio-gamma.

Tornando al Redmi 5 Plus che è stato sottoposto ad un test fotografico dimostrando una qualità nelle foto e video che darà filo da torcere a tanti smartphone nella stessa fascia di prezzo.

Il device possiede una fotocamera da 12 megapixel con una focale da 2.2, supporta autofocus e HDR ma sopratutto è affiancata da un dual-flash dual-tone, può registrare video fino a 1080p e 30 fps.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale abbiamo a che fare con un sensore da 5 megapixel che generalmente se la cava abbastanza bene se c’è parecchia luce, mentre al contrario con poca luce la qualità fotografica scende nettamente.

Dobbiamo tener conto anche che il prezzo giustifica la qualità delle due fotocamere, ma c’è da sottolineare un dettaglio non trascurabile solitamente i device Xiaomi appena usciti hanno qualche problemino dopo un po di aggiornamenti cominciano a dare il massimo quindi questo device va rivalutato successivamente.

Foto scattata da Redmi 5 Plus

Written by Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Zuk Z2 PRO di Lenovo si aggiorna ad Android 8 Oreo

iMac-Pro-dettagli-prezzo-caratteristiche

iMac Pro: ecco prezzi, modelli e date di consegna