in

iPhone lento: colpa della batteria

Se il vostro iPhone più lento potrebbe essere colpa della batteria

Ultimamente state riscontrando problemi di lentezza sul vostro iPhone? Sappiate che, la lentezza del vostro iPhone, potrebbe dipendere dalla batteria.

iPhone lento? Tutta colpa della batteria

John Poole, founder di GeekBench, ha reso pubblico un articolo dove riporta la causa della lentezza degli iPhone più datati: la batteria. Stando a Poole c’è una relazione tra la lentezza degli iPhone e la batteria. Questa notizia circola da un po’ di giorni sul web.

Molti utenti confermano che una batteria con più cicli di ricarica possono influire sulle prestazioni del dispositivo. Alcuni utenti hanno condiviso i risultati dei test effettuati sulle batterie, dai quali possiamo vedere come i dati sono diversi alla realtà.

Facendo alcuni esempi, un iPhone 6 Plus ha fatto registrare 839/1377 punti, anziché i dati reali che dovrebbero aggirarsi intorno ai 1471/2476 punti. Dati simili sono stati confermati da altri utenti con iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus.

Sostituendo la batteria, sembrerebbe che quest’ultima rigeneri le prestazioni degli iPhone più datati.

iPhone 6S Batteria

iPhone-lento-batteria

Gli utenti riferiscono che l’aggiornamento ad iOS 10.2.1 ha portato questo cambiamento. L’update modifica il modo in cui il processore lavora, andando ad abbassare la velocità di clock quando la batteria inizia a perdere colpi. Con questa modifica, il telefono non assorbe mai troppa energia e non si spegne in modo inaspettato, magari quando la percentuale di ricarica è ancora lontana dall’1%. In pratica, la velocità di clock è legata alla tensione che la batteria è in grado di emettere.

In ultimo Poole riferisce che i problemi di prestazioni aumenteranno nel tempo e saranno causa sia dall’età della batteria sia dalle modifiche apportate a iOS.

iPhone 7 Batteria

iPhone-lento-batteria

Questo problema andrà a peggiorare quando i telefoni e le batterie  continueranno ad invecchiare.

Altro motivo è il cambiamento di iOS. La differenza tra 10.2.0 e 10.2.1 è troppo brusca per essere solo legata alle condizioni della batteria. Lo sviluppatore conferma che Apple ha probabilmente introdotto una modifica per limitare le prestazioni quando le condizioni della batteria diminuiscono oltre un certo punto.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Si dimette il direttore vendite di Apple India

Come creare un nuovo luogo su Instagram