,

Airpods: il modello aggiornato arriverà nella seconda metà del 2018

Il nuovo modello degli Airpods arriverà nel 2018

Ming-Chi Kuo, il noto analista di KGI Securities rivela che il nuovo modello di Airpods di Apple arriverà nella seconda metà del 2018.

Airpods: nuovo modello e vendite raddoppiate nel 2018

In una nota riportata qualche giorno fa Kuo rivela che, dopo le difficoltà avute da Apple per soddisfare la richiesta di Airpods, nel periodo natalizio, l’azienda di Cupertino è pronta alla realizzazione di un nuovo modello, più aggiornato, di Airpods da presentare nella seconda metà del 2018. Il prezzo potrebbe subire un leggero aumento.

I rapporti dei media degli ultimi giorni sulla rapida domanda e sulle difficoltà di Apple di soddisfare la richieste nel periodo delle festività natalizie sono in linea con le nostre precedenti e positive conclusioni […] Stimiamo che nel 2018 le consegne di AirPods cresceranno del 100 per cento anno su anno a 26-28 milioni di unità. Prevediamo che l’ASP dell’RFPCB per le AirPods aggiornate nella seconda metà del 2018 potrebbe aumentare, con ulteriori benefici per il business di Unitech e Compeq.

Nel report vengono indicate anche alcune nuove caratteristiche degli auricolari wireless di Apple. Si parla infatti dell’introduzione di un nuovo componente al quarzo più piccolo, ma non si hanno maggiori notizie al riguardo.

Il nuovo modello di Airpods continuerà ad essere prodotto dall’azienda taiwanese Invetec; i componenti, invece, verranno forniti da altre aziende taiwanesi come Unitech, Compeq, TXC e HLJ.

Sempre nel corso del 2018, Apple renderà disponibile una nuova custodia con ricarica wireless da poter utilizzare con il pad di ricarica AirPower, del quale vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Apple AirPower: la ricarica wireless secondo Apple

In ultimo Kuo aggiunge che, secondo le stime fornite, le consegne di Airpods nel 2018 dovrebbero raddoppiare; si passerà quindi dai 13-14 milioni di unità dell’anno che volge al termine a 26-28 milioni.

 

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti