in

Come controllare lo stato della batteria del nostro iPhone

Controlliamo lo stato della batteria sui nostri iPhone

Nel precedente articolo vi abbiamo informato di come la batteria va ad intaccare le prestazioni del nostro iPhone, soprattutto se quest’ultima è datata. Come ribadito da Apple, è ufficiale che iOS gestisce le prestazioni del nostro dispositivo in base allo stato della batteria.

Se la batteria perde i colpi le prestazioni dell’iPhone potrebbero subire un calo.

Di seguito vi illustriamo come risolvere questo problema.

Come controllare lo stato della batteria sul nostro iPhone

Apple ha spiegato che l’obiettivo è quello di fornire la migliore esperienza per i clienti, che include le alte performance e il prolungamento del ciclo vitale dei propri dispositivi. Dato che le batterie agli ioni di litio diventano con il tempo sempre meno capaci di fornire al dispositivo i picchi di corrente richiesti e che questo può causare una spegnimento anomalo del dispositivo, per prevenire danni ai componenti iOS ottimizza i picchi di corrente. In termini pratici, vengono gestite le prestazioni in base allo stato della batteria.

Per velocizzare le prestazioni del nostro iPhone una delle soluzioni è proprio quella di sostituire la batteria. Naturalmente non stiamo qui a dirvi che questa opzione vale in caso avete intenzione di tenervi il vostro iPhone ancor a lungo, visto che questa scelta ha un certo costo.

Se volete un modo semplice e veloce per verificare lo stato di salute della batteria del vostro iPhone, potete installare l’applicazione Battery Life, disponibile gratuitamente su App Store.

controllare-stato-della-batteria

Questa app è in grado di fornirci informazioni sullo stato della batteria e sui cicli di ricarica. Se il risultato è quello di una batteria deteriorata, allora è il caso di pensare alla sua sostituzione, soprattutto se avete notato cali in termini di prestazioni del vostro iPhone.

Metodi per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria abbiamo due alternative:

  • Rivolgervi ad Apple; il prezzo per la sostituzione della batteria fuori garanzia è di 89€. Basta recarsi presso un Apple Store o un centro autorizzato per chiedere la sostituzione. In alternativa, è possibile contattare Apple e richiedere il servizio di ritiro e spedizione, che ha un costo aggiuntivo di 12.20€.
  • Fati da te; se volete cimentarvi nella sostituzione della batteria potete provare. Questa operazione fa chiaramente decadere l’eventuale garanzia e, ricordiamo, non è semplice da effettuare. Noi vi consigliamo di rivolgervi a tecnici specializzati.

Qualcuno di voi presenta un calo delle prestazioni su iPhone? Avete controllato lo stato della vostra batteria? Fateci sapere nei commenti in quale di queste situazioni vi trovate.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Google da adesso potrà stabilire la bellezza di un immagine

Firmware 4.0 per Fujifilm X-PRO 2 disponibile al download!