in

Galaxy Note 8: segnalato un problema nella ricarica

Esemplari di Note 8 avrebbero particolari problemi nella ricarica a telefono completamente scarico

Alcuni dispositivi hanno un problema nella ricarica in seguito alla completa scarica del dispositivo sembra che alcuni Note 8 non si riescano a ricaricare più.

Questo strano fenomeno come segnalato da alcuni utenti una volta scaricato pare che lo smartphone non riconosca più nessun alimentatore neppure cambiando alimentatore o cavi USB Type-C è sopratutto neanche il led di stato del telefono non si accenderebbe.

La risposta ufficiale di Samsung è chiaramente di restituire tutti i dispositivi difettosi per cercare al più presto la causa del problema per ottenere una sostituzione gratuita e in garanzia.

Non è ancora chiara la causa scatenante del problema ma sta di fatto che il problema è presente nella versione con lo Snapdragon 835 e sopratutto pare che siano gli smartphone statunitensi di Verizon, Spirit e T-Mobile ad avere questo inconveniente.

Un utente italiano ha avuto anche questo problema:

Ho riscontrato personalmente anche io questo “problema”. In realtà mi è capitato che lasciando Note 8 acceso tutta la notte l’ho trovato la mattina spento e scarico (normale) e andandolo a ricaricare è rimasto il cerchio di ricarica “bloccato” con mezza sfera completata e la percentuale ferma a 0% come se fosse bloccato. Lasciandolo cosi 1 ora non si è ripreso e non ha ricaricato, ma è stato sufficiente premere il tasto volume su e power per 10 secondi per spegnerlo completamente (tipo spegnimento forzato) e ripristinare la normale ricarica. Il problema dovrebbe essere sorto solo con uno degli ultimi update. Con il firmware degli ultimi 2 giorni non ho ancora provato.

Written by Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Panasonic GH5s annuncio imminente!

numeri-record-2018-per-Apple-Watch-3

Apple Watch: si attende un 2018 da record