,

Utilizzare oggi i primi telefoni android? Si può!

Vivere con un telefono “vecchio” ai giorni di oggi

Vivere con un telefono datato: si può

Buongiorno a tutti o meglio buon pomeriggio; come sempre ah ah ah!

Volevo portavi la differenza tra il sistema Android e iOS, purtroppo, grazie al telefono che ancora non arriva (faccia molto molto triste) vi parlerò di altro.

Oggi vediamo la differenza nell’usare un telefono di ultima generazione, confrontandoli con telefono un po’ datati , che nel recente passato erano considerati i migliori.

Dunque durante il mio percorso mentre aspettavo e sto ancora aspettando il telefono mi sono imbattuta nel mio vecchio e primo telefono. Ragazzi stiamo parlando un un Samsung Galaxy S2.

Con molta sincerità mi sono trovata bene a livello di applicazioni. Applicazioni che utilizzo maggiormente, come WhatsApp, Instagram e Retrica, funzionano ancora alla grande. L’unica pecca a sfavore è l’utilizzo di Facebook e Messenger, che essendo applicazioni molto aggiornate e pensanti, ovviamente il mio S2 non le regge bene. Non vi preoccupate sto per illustrarvi due app sostitutive: Facebook lite e Messenger lite

Ma che cosa è Facebook lite?

È un app sempre sviluppata dalla società di Mark Zuckerberg per rendere più agevole l’accesso ai social da mobile agli utenti che si trovano in aree coperte da connessioni internet lente o che posseggono smartphone “datati” (come in questo caso per il Samsung galaxy S2).

Facebook Lite mette a disposizione tutte le principali funzioni del Social network; possiamo infatti pubblicare post contenenti foto e video e leggere i contenuti condivisi dalla propria cerchia di amici.

Vi starete chiedendo: quali sono le differenze tra le due applicazioni?

Le principali differenze con l’applicazione tradizionale, sta nel fatto che Facebook Lite presenta le anteprime delle foto più piccole e le icone e le scritte ridimensionate. Inoltre da Facebook Lite gli utenti non potranno accedere a giochi e gruppi; questo per rendere l’applicazione più leggera e agile.

Stesso discorso possiamo farlo per l’applicazione Messenger lite.

Tornando al mio Galaxy S2, per quanto riguarda la fotocamera sinceramente devo dire che, almeno per me non è ottima. Ormai 8 megapixel sono diventati datati.

Ragazzi per oggi é tutto.

#Staytech#staytechzoop

Scritto da Cristina Miraglia

una classica ragazza a cui piace il mondo dell'informatica...direi anche un po nerd. Personalmente penso che essere a conoscenza di questo mondo, rende le persone con un dono speciale ..poiché la tecnologia aiuta e agevola molti ♥

Commenti

  • Rosa Ammendola

    Sono d’accordo con Cristina. La tecnologia aiuta molto e agevola. Non sostituisce il nostro
    lavoro, ma lo rinforza di sicuro. I nostri primi ‘ vecchi ‘ telefoni/ cellulari/tablet hanno semplificato le nostre vite. Grazie per averci fatto capire le differenze tra le applicazioni dei vecchi ‘datati’ e quelli Lite attuali. E anche la differenza tra Android e IOS. Cara Cristina, essendo io alle prime armi in materia, conosco un pochetto meglio il sistema Android. Con il sistema Android lavoro anche in gruppo tutti collegati ed eseguiamo dei task insieme.

    Desidero ringraziare quest’interessante rivista ricca di stimuli non solo commerciali: come vorrei in futuro poter chiedere qualche consiglio su un sistema o l’altro ma anche su un’applicazione o un’ altra da utilizzare per rendere maggiormente efficace il mio lavoro condiviso con altri.
    Buon anno a lei e a tutti! Thanks for accepting my subscription to your magazine on-line.
    A sparkling new year to all of you! Rosa Ammendola
    .