,

Apple: ecco con quali prodotti potrebbero arrivare nel 2018

Ecco i prodotti Apple che arriveranno nel 2018

Il 2017 è appena passato e finalmente è arrivato il 2018. Quali nuovi prodotti porterà Apple in questo nuovo anno? Tra certezze ed indiscrezioni proviamo ascrivere un piccolo elenco.

Quali prodotti porterà Apple nel 2018

HomePod – Inizio 2018

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 HomePod

Il primo prodotto di questo elenco è sicuramente l’HomePod. Il primo smart speaker di Apple, creato per competere con prodotti della concorrenza come Amazon Echo e Google Home; sarebbe dovuto arrivare sul mercato a Dicembre ma poi il lancio è stato posticipato. L’HomePod può ricevere i comandi tramite Siri ed è inclusa l’integrazione con Apple Music.

Tre nuovi iPhone – Settembre

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 iPhone

Nell’anno appena concluso, Apple ha presentato tre nuovi iPhone nel 2017 (iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus), e, come suggerito da diversi rumor, anche quest’anno dovrebbero arrivare tre nuovi smartphone. Il primo dovrebbe essere il successore di iPhone X, con lo stesso display OLED da 5.8″ (forse anche in una versione Plus). Si parla poi di un iPhone con display LCD da 6.1″ con un prezzo più basso rispetto a quelli precedentemente citati. Il prezzo di partenza negli Stati Uniti potrebbe variare dai $649 ai $749.

iPad Pro – Settembre

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 ipadpro

Visto il grande successo del Face ID utilizzato sul nuovo iPhone X, l’azienda di Cupertino potrebbe quindi pensare di implementarlo anche in altri suoi dispositivi, come iPad Pro. Un nuovo modello del 2018 del tablet potrebbe riprendere alcuni aspetti del design di iPhone X, come cornici più sottile, l’assenza del tasto Home e, appunto, il Face ID.

Il nuovo modello potrebbe introdurre un processore più potente, una migliore GPU e mantenere lo stesso display LCD per motivi tecnici ed economici.

iPad Low Cost – Inizio 2018?

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 ipad

Nel 2017, Apple ha presentato l’iPad con display da 9.7″ di 5° generazione, ad un prezzo davvero interessante. Certo non parliamo di un iPad Pro, e la mancanza di funzionalità come il supporto alla Apple Pencil e alla tecnologia per display ProMotion hanno fatto storcere il naso a molti utenti, ma il nuovo iPad con processore A9 si è rivelato un prodotto dalle ottime prestazioni.

Apple Watch Series 4 – Settembre

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 applewatchlte

Apple sta aggiornando la gamma Apple Watch su base annuale; è probabile che arrivi un nuovo modello dello smartwatch anche nel corso di quest’anno. I nuovi modelli sono stati presentati a Settembre al fianco dei nuovi iPhone, ed Apple potrebbe fare lo stesso anche nel 2018.

Base di ricarica AirPower

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 airpower

iPhone 8, 8 Plus ed ovviamente X supportano per la prima volta la ricarica ad induzione. Attualmente non è presente sul mercato una base di ricarica a marchio Apple, ma il colosso di Cupertino l’ha annunciata a Settembre 2017, quindi è solo questione di tempo.

AirPods di nuova generazione – metà/fine 2018

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 airpods

A Settembre Apple ha presentato il case per AirPods di seconda generazione, in arrivo nel 2018 al fianco della base di ricarica AirPower. Apple, oltre al case, dovrebbe presentare anche le AriPods di nuova generazione, forse nella seconda metà del 2018. Anche in questo caso mancano rumor sulle possibili novità degli auricolari, ma un componente al quarzo dalle dimensioni ridotte è stato citato da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities.

iMac e iMac Pro – metà/fine 2018?

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 imac-pro

Apple aggiorna la linea iMac su base annuale, quindi è probabile che quest’anno vedremo nuovi computer Apple, con chip Coffee Lake di Intel. Il design di iMac non cambia dal 2012, ma non sappiamo se ci saranno novità anche sotto questo punto di vista.

MacBook Pro – Giugno?

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 macbookpro

Siamo abituati ad un aggiornamento su base annuale per la linea MacBook Pro; ci si aspetta, quindi, delle novità nel 2018. Si parla di miglioramenti come RAM ed SSD più prestanti, così come del nuovo processore Kaby Lake di 8° generazione.

Ming-Chi Kuo di KGI ha rivelato che Apple sta lavorando ad un MacBook Pro per professionisti con 32GB di RAM, da lanciare nel corso dello stesso anno. Il rumor non si è tradotto in realtà, ma il prodotto potrebbe arrivare nel 2018.

MacBook – Giugno?

Apple prodotti che potrebbero arrivare nel 2018 macbookpro

Il MacBook è un altro prodotto che Apple solitamente aggiorna ogni anno, e l’update di quest’anno potrebbe introdurre il processore Kaby Lake di 8° generazione, utile per miglioramenti della velocità e delle prestazioni.

Voi quale prodotto attendete maggiormente? Lasciateci un commento indicando il prodotto che volete acquistare in questo 2018.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti