,

Modalità ritratto del Google Pixel 2 su Nexus 5x, Nexus 6p e Pixel? Con Camera NX V7.3 da oggi si può

Grazie alla mod Camera NX V7.3 è possibile utilizzare la modalità ritratto nei device passati della casa produttrice americana.

Il Google Pixel 2 era stato presentato come uno smartphone dalle mille potenzialità, ma soprattutto come uno smartphone perfetto per scattare fotografie visto il grande lavoro attuato dalla casa produttrice in questo settore ormai sempre più di interesse per i clienti (tanto che DxO ha eletto la fotocamera del Pixel la migliore in circolazione). Un importante implementazione della fotocamera, rispetto al passato, è la modalità ritratto, introdotta ormai in molti device Android e Ios con diversi versioni elaborate dalle varie aziende.

 

Tale modalità, che va a simulare elettronicamente lo sfocato nelle foto tipico dei ritratti con diaframma molto aperto, è ora disponibile, grazie alla mod di Camera NX V7.3, per i device passati di Google: il Google Pixel, il Nexus 5X e il Nexus 6P. Se pur si riesce ad ottenere un risultato molto simile all’attuale top di gamma della casa americana è pur vero che il software lavora meglio su quest’ultimo vista la presenza di una doppia fotocamera che garantisce una quantità di dati diversa e maggiore rispetto ai device del passato. Camera NX V7.3 si basa sulla versione 5.1.016 della Google Camera ed è disponibile al seguente link.

 

Fonte: chromloop.com, dpreview.com

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti