in

Dpreview confronta la nuova GH5s con la Sony A7s II: chi la spunterà?

Dpreview prende in mano la nuova Panasonic GH5s e la confronta con la sua sicura “nemica” nel mercato dedito al lato video: la Sony A7s II.

Lo sapevamo, fin dai primi rumors sulla nuova Panasonic GH5s eravamo sicuri che essa sarebbe stata messa fin da subito a confronto con la sua più probabile “nemica” : la Sony A7s II. La macchina targata Sony è da sempre stata riconosciuta come la migliore fotocamera per il mondo video vista la sua grande qualità data dal sensore Fullframe da 12MP e la sua alta capacità a produrre un bassissimo rumore ad alti ISO. Dpreview mette così a confronto le due macchine attraverso un piccolo test che sicuramente porterà ad un’analisi ancora più completa in futuro.

Dpreview sembra essere entusiasta della nuova Panasonic che, nei primi test, sembra avere una miglior gestione del rumore rispetto la Sony soprattutto registrando a 10-bit 4:2:2 (una delle tante novità della nuova GH5s). Insomma, la Panasonic ha fatto un ottimo lavoro (aspettiamo comunque altri test) e ora bisognerà vedere come risponderanno le altre casa produttrici per non perdere una fetta di mercato sempre più redditizia.

 

 

Fonte: Dpreview.com

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Apple corre ai ripari da Spectre e Meltdown rendendo immuni i propri dispositivi

Instagram down: gli utenti segnalano i disservizi su Twitter