,

iPhone SE: la 2a generazione potrebbe avere il retro in vetro e ricarica wireless

Ricarica wireless e retro in vetro per il nuovo iPhone SE

Alcuni giorni fa vi abbiamo anticipato la notizia dell’arrivo di un nuovo modello di iPhone SE, che dovrebbe essere prodotto dalla Wistron nel suo stabilimento di Bangalore, in India. Oggi le voci dell’arrivo di un iPhone SE di seconda generazione si fanno sempre più insistenti.

Il portale tekz24.com, citando una fonte molto attendibile, aggiunge qualche ulteriore dettaglio. Il nuovo modello di iPhone SE sarà completamente in vetro, come i nuovi iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X. Il modello attuale, al momento, ha solo due inserti in vetro.

iPhone SE seconda generazione: caratteristiche

La particolarità del retro in vetro, oltre a portare un design più attuale e coerente con il resto della gamma, potrebbe anche permettere l’integrazione i un sistema di ricarica wireless della batteria. Difficile, invece, che possa essere eliminato il jack audio dal 3.5mm a meno che non sia stata fatta una completa riprogettazione del device.

Per quanto riguarda l’hardware, la prima generazione, arrivata nella primavera del 2016, ne condivideva gran parte con iPhone 6s: processore A9, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 megapixel. Per la seconda generazione si ipotizza un processore Apple A10, utilizzato nell’iPhone 7.

Che dire non ci resta che aspettare per avere maggiori dettagli e per conoscerne il prezzo di arrivo sul mercato.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti