in

Nuovi bug su Android Oreo 8.1 su Pixel 2 e Pixel 2 XL

Gli utenti che hanno acquistato Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno riportato dei nuovi bug a Google

La versione 8.1 di Android Oreo continua ad avere problemi e questa volta i device ad essere afflitti dai vari bug della versione 8.1 dell’ultimo sistema operativo di Google sono proprio i suoi smartphone di punta Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Gli utenti che hanno acquistato i due smartphone infatti, stanno segnalando sui vari blog e su Reddit diverse problematiche riguardo un’ultimo aggiornamento ricevuto sui propri device.

Android Oreo 8.1 problemi e bug su Pixel 2 e Pixel 2 XL

Sono stati riscontrati alcuni grossi problemi riguardanti le relative gesture nella schermata di blocco per sbloccare il dispositivo, nello specifico tali problematiche:

  • Difficoltà dello sblocco del dispositivo tramite la gesture dello swipe verso l’alto: l’utente per sbloccare il dispositivo deve percorrere tutto lo schermo dal basso verso l’alto
  • Difficoltà nell’eliminazione delle notifiche tramite swipe: l’utente per eliminare le notifiche dalla schermata deve swippare da bordo a bordo,
  • Difficoltà a rispondere o a rifiutare a schermo bloccato una chiamata in arrivo
  • Impossibilità di sbloccare il dispositivo con l’hotword “Ok Google” (richiede il codice PIN oppure la password del device prima di utilizzare l’assistente)
  • Malfunzionamenti della funzionalità Smart Lock.
  • Velocità di sblocco peggiorata con sensore d’impronte su Pixel 2 XL

Oltre ai Pixel 2 e Pixel 2 XL ad essere affetti da queste problematiche sono anche i device della precedente generazione Pixel e tutti quei smartphone Nexus che hanno ricevuto l’update tramite OTA poco più di un mese fa.

Google ha dichiarato, attraverso il Community Manager Orrin, che è stato preso atto delle problematiche riscontrate dagli utenti e che molto presto verranno fixati attraverso un update che sarà rilasciato agli utenti.

Possedete un Googlefonino e avete riscontrato anche voi queste problematiche al vostro smartphone? Fatecelo sapere nei commenti

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Blackview presenta un nuovo dispositivo simile all’iPhone X

auricolari wireless Yevo X Humanium

Auricolari Wireless: ecco gli Yevo X Humanium