in

Sony Xperia XA2 tutte le caratteristiche ufficiali

Sony presenta al CES 2018 di Las Vegas lo smartphone XA2 in due varianti

Sony apre le danze al CES 2018 di Las Vegas presentando un nuovo smartphone come di consueto, quest’anno si punta sicuramente sulle prestazioni con il Sony Xperia XA2 in due varianti, non poteva infatti mancare la versione Ultra.

Il nuovo Sony Xperia XA2 si presenta come un dispositivo molto elegante, presentando il classico design che ormai contraddistingue “Xperia”, squadrato sugli angoli, ma con bordi tondeggianti alle estremità del display. Il pannello è un IPS da 5,2 pollici, ora finalmente in grado di raggiungere la risoluzione Full HD, al contrario del suo predecessore. Un’altra novità che si nota subito è la presenza di un sensore d’impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore del dispositivo.

Oltre ad un form factor rinnovato questo nuovo Sony Xperia XA2 presenta delle importanti novità per quanto riguarda il cuore pulsante del dispositivo. Sony ha infatti introdotto un SoC Qualcomm Snapdragon 630, con CPU octa-core da 2,2 GHz, che rappresenta ad oggi uno dei migliori processori per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità e consumi energetici. Al suo fianco troviamo poi 3 GB di RAM e uno storage di 32 GB, espandibile tramite micro SD.

Come di consueto, Sony pone grande attenzione al comparto fotografico, sempre a livelli superiori alla media, che in questo caso può vantare la presenza di un sensore posteriore da 23 MP, unito ad un sensore d’immagine RS da 1/2.3″ con sensibilità ISO 12800, che assicura scatti nitidi anche in condizioni di scarsa lumonosità.

La fotocamera frontale vanta invece su un sensore grandangolare da 8 MP, con campo visivo di 120° per gli amanti del selfie nitidi e a piano campo. Ad alimentare il Sony Xperia AX2 troviamo infine una batteria da 3300 mAh, mentre lato connettività non poteva mancare il supporto al  Bluetooth 5.0, un modulo NFC, un jack per le cuffie ed una porta USB Type-C. Il sistema operativo presente sull’ XA2 è Android Oreo 8.0.

La disponibilità per il mercato italiano per il Sony XA2 potrebbe essere già a partire dalla fine del mese di Gennaio 2018 anche se manca ancora una comunicazione ufficiale sui prezzi di vendita delle due varianti.

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

GearBest e la promozione New Year’s Resolutions: tantissimi buoni sconto per il 2018

Blackview presenta un nuovo dispositivo simile all’iPhone X