,

Portal lo speaker da salotto di Facebook che vuole concorrere con Google ed Amazon

Facebook sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato uno speaker smart per video chat concorrente di Google ed Amazon

Esattamente un anno fa Facebook messe in piedi un grossa società definita Building 8, che avrebbe dato vigore all’azienda del social network delle facce anche nel settore hardware.

La società gestita direttamente da Facebook potrebbe aver già sviluppato un interessante tecnologia hardware che potrebbe competere con i colossi del mercato hi-tech come Google, Amazon ed Apple.

A quanto sembra, la Building 8 avrebbe già pronto per la presentazione alla prossima conferenza di Facebook con gli sviluppatori un nuovo prodotto smart chiamato Portal, in grado di poter far delle videoconferenze stando semplicemente in salotto sostanzialmente come l’Echo Show di Amazon.

Facebook vuole sfidare Google ed Amazon con il suo Portal

A riportare le intenzioni del colosso di Menio Park è stato Cheddar che sostiene che Facebook avrebbe intenzione di lanciare questo nuovo prodotto nella seconda metà del 2018.

A differenza del suo concorrene Echo Show di Amazon, il nuovo Portal del colosso dei social network potrebbe integrare un’intelligenza artificiale capace di riconoscere i volti presenti all’interno delle video chat, associando i loro visi ai loro profili social e potrà essere comandato tramite comandi vocali.

Facebook, in questi ultimi anni sta puntando molto su questi due settori dell’informatica, ovvero intelligenza artificiale e riconoscimento dei volti e sta investendo inoltre milioni e milioni di dollari per aggiudicarsi la miglior tecnologia a riguardo.

Tra le funzionalità previste per Portal, il nuovo speaker smart di Facebook potrebbe esserci anche la possibilità di accedere a servizi di streaming musicale e video come Netflix e Spotify, oltre alle varie funzioni dello stesso social network di Mark Zuckerberg e il supporto ad applicazioni di terze parti.

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti