in

Nuovo firmware 2.0 per la Sony A9

Sony rilascia un nuovo firmware per la sua ammiraglia Sony A9. Tra le novità troviamo un generale miglioramento delle prestazioni della macchina e nuove funzioni assegnabili ai tasti fisici.

Sony ha rilasciato un nuovo firmware per la sua ammiraglia Sony A9, macchina uscita nel 2017 che è riuscita a spaccare il mercato aggiudicandosi il “premio” storico di macchina che ha rivoluzionato il mondo tecnologico (si può dire essere la “prima vera” Mirrorless che è alla pari con le Reflex top di gamma). Il nuovo firmware 2.0 porta delle novità interessanti dal punto di vista della completa operatività della macchina. Sony si è concentrata a risolvere i maggiori problemi che affliggevano la Sony A9 come quelli relativi alla messa a fuoco di soggetti in movimento, ora molto più veloce e precisa, e quelli legati al surriscaldamento e ai blocchi delle memory card.

Tra le altre novità troviamo anche una nuova funzione adatta a chi utilizza la fotocamera per la fotografia sportiva o per eventi giornalistici (per cui i file devono essere consegnati subito dopo la loro realizzazione). Tale funzione consente di assegnare anche ai tasti fisici delle nuove caratteristiche prima non presenti nel firmware passato. Oltre a questo, la casa produttrice ha attuato un taglio di 500 dollari alla macchina permettendole così un maggior riguardo all’interno del mercato odierno ma soprattutto lo ha fatto per poterla rimettere in luce dopo l’uscita della Sony A7R III.

Firmware 2.0 Sony A9 Principali Novità:

  • Miglioramento della messa a fuoco e dell’aggancio del soggetto in movimento
  • Migliorata la qualità dell’AF-C mentre si sta zoommando
  • Introdotta una nuova funzione adatta ai fotografi di sport e giornali
  • Nuova funzione che permette ai tasti fisici di assegnare il comando di blocco con password delle immagini
  • Nuova funzione assegnabile ai tasti fisici che attiva il trasferimento FTP
  • Nuova visualizzazione del MAC nello schermo durante l’utilizzo del LAN
  • Migliorata la velocità operativa della macchina
  • Migliorato il problema del surriscaldamento

 

 

Fonte: sonyalpharumors.com

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Vivo presenta il primo smartphone con il sensore fingerprint integrato nel display!

Trapelano immagini e caratteristiche dell’HTC U11 EYEs