,

Xiaomi Mi A1: aggiornamento Android 8 Sospeso!

Xiaomi aveva promesso che l’aggiornamento sarebbe arrivato a breve ma a quanto pare non è così in questo momento rimane in sospeso

L’azienda nei mesi scorsi aveva assicurato che il Mi A1 avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 8 (Oreo) entro fine 2017, ma a quanto pare le cose sembrano essere andate diversamente dato che tutt’oggi l’aggiornamento per decisione di Xiaomi viene sospeso temporaneamente.

Il leak è trapelato dal forum di Xiaomi, probabilmente l’azienda è incorsa in qualche imprevisto dato che interrompere così il roll-out di un aggiornamento avviene molto raramente.

Il problema a quanto sembra è stata la fretta con cui gli sviluppatori volevano fornire tale aggiornamento, infatti dopo una prima fase di roll-out adesso è stato sospeso, secondo alcune informazioni pare che ci siano dei bug che ne impedirebbero l’uso.

Sul forum di supporto non cisono lamentele dato anche dal fatto che l’aggiornamento è arrivato per pochi dispositivi, la risoluzione dei problemi purtroppo non è ancora iniziata e la società invita gli utenti a pazientare.

In questo momento non abbiamo notizie certe di come e quando ripartirà il roll-out dell’aggiornamento, come se non bastasse la società è molto lontana dal poter distribuire del software ultimato e ben funzionante.

Questa situazione si sarebbe potuta benissimo evitare se l’azienda avesse comunicato agli utenti di portare pazienza anziché fare le cose di fretta e interrompere di colpo il rilascio di un aggiornamento così importante come questo.

Android Oreo su Mi A1

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti