,

Vivo X20 Plus UD: primo smartphone con lettore fingerprint sotto il display!

E’ di Vivo il primo device con lettore di impronte sotto il display

Vivo X20 Plus UD dovrebbe essere il primo smartphone dotato di lettore per le impronte digitali posizionato sotto il display e potrebbe essere messo in vendita a fine gennaio (nel solo mercato cinese per il momento).

Secondo indiscrezioni la produzione di massa dello smartphone che abbiamo visto in anteprima al CES è già iniziata e la sua presentazione avverrà, quindi, prima del Mobile World Congress.

L’X20 Plus UD dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle del fratello X20 Plus, come il SoC Snapdragon 660 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, una batteria integrata da 3.905 mAh, un doppio sensore d’immagine posteriore da 12 e 5MP, uno fotocamera frontale da 12MP ed un display da 6.43 pollici FullHD+ con aspect ratio a 18:9.

Uno dei pochi dati certi riguarda proprio lo schermo che, implementando il sensore Synaptics Clear ID FS9500 per il riconoscimento delle impronte, dovrà essere realizzato con tecnologia OLED, condizione necessaria per il corretto funzionamento dell’In-Display Fingerprint.

Come sempre siamo in attesa di futuri sviluppi su questa interessante tecnologia.

Scritto da Daniele Salimonti

Ho 21 anni, sono un appassionato di ogni tipo di tecnologia, sempre alla ricerca di novità nel campo hi-tech. Studente universitario al Corso di Laurea in informatica.

Commenti