, ,

OUKITEL K10: IL Battery Phone

OUKITEL ha realizzato uno smartphone che possiede una batteria “esageratamente” capiente!

Ieri, 15 gennaio, è incominciato il preorder su Gearbest del nuovo smartphone della casa cinese OUKITEL: stiamo parlando del K10.

Questo device ha come particolarità la grande capienza della batteria: infatti la possiede da ben 11000 mAh. Ma partiamo dall’inizio.

L’OUKITEL K10 possiede un display da 6” con risoluzione FullHD+ (2160*180 pixel). Come tutti gli smartphone presentati recentemente, possiede il form factor 18:9, e questo implica una cornice ridotta intorno al display.

Il cuore dello smartphone asiatico è un SoC MediaTek Helio P23 (i processori MediaTek sono quelli che vengono utilizzati molto spesso sui terminali cinesi di fascia medio/bassa), accompagnato da 6 giga di memoria RAM e 64 giga di spazio di archiviazione.

Nella parte posteriore è collocata la fotocamera con doppio sensore, uno da 21 MP e l’altro da 8MP. Al di sotto di questa, è presente il sensore fingerprint. Nella parte anteriore, è presente una fotocamera (supporta il Face ID) con un sensore da 13MP, accompagnati dal flash LED.

Punto di forza del device è proprio la batteria: infatti è da 11000 mAh; praticamente possiamo anche fare a meno di portarci un power bank. Ovviamente supporta la fast charge (5V/5) e sicuramente avrà la possibilità di ricaricare altri device attraverso il cavetto dedicato.

Molto spesso i device cinesi optano per una costruzione premium. Infatti se nella parte anteriore è presente un pannello in vetro Gorilla Glass, nella parte posteriore è presente pelle, mentre un frame di magnesio contorna tutto il K10.

Il sistema operativo che è stato installato in questo smartphone è Android 7.1.1 Nougat.

È possibile acquistare questo device o su Gearbest, al prezzo di 253,79€, o dal sito ufficiale. Finalmente è stato prodotto uno smartphone che possiede sia un’estetica raffinata e di classe, sia un senso vero e proprio: la durata della batteria è stato fin da sempre un problema che affligge i possessori di smartphone, e ci auguriamo che anche altre case decidano di “potenziare” le batterie dei propri device.

Qui sotto troviamo la scheda tecnica dell’OUKITEL K10:

  • Dimensioni dello smartphone: 167,4mm*78,5mm*13 mm con un peso di 283,5g;
  • Display da 6” con risoluzione FullHD+ (2160*1080 pixel);
  • SoC MediaTek Helio P23 con GPU Mali G71;
  • 6 giga di memora RAM e 64 giga di spazio di archiviazione (espandibili),
  • Fotocamera posteriore Samsung 3P3 da 21MP+8MP con HDR e Flash LED;
  • Fotocamera anteriore da 13MP con Flash LED;
  • Batteria da 11000 mAh, con supporto Quick Charge;
  • Sensore fingerprint posto posteriormente;
  • Supporto alla rete 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 4,2, NFC, Supporto Dual Sim;
  • Assenza del jack 3,5mm ed ingresso USB Type C;
  • Android 7.1.1

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti