,

WhatsApp grosse novità in arrivo

Lo sviluppo dell’applicazione WhatsApp non si ferma, gli sviluppatori sono al lavoro su nuove funzioni per questo 2018

Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp non si fermano mai! Anche per questo 2018 c’è tanta carne al fuoco (Ndr. si prevedono ricche grigliate primaverili). Negli ultimi mesi sono stati concentrati nello sviluppo di alcune funzioni che sembrano essere prossime al rilascio globle.

Nouve funzioni WhatsApp

  • Sticker: finalmente, dopo anni, l’aggiunta degli stickers è quasi completa. Verranno aggiunti vicino alle emoji e saranno scaricabili da un apposito store (speriamo non tutti a pagamento).
  • Menzioni: da un po’ di tempo nei gruppi si possono menzionare altri partecipanti. Finalmente si riceverà una notifica quando si viene citati e un avviso bolla che porterà al messaggio contenente la menzione.
  • Messaggi audio: si potrà, prima di inviare un messaggio audio, riascoltarlo e in caso eliminarlo.
  • Anti-spam: quando riceverete un messaggio che è stato inoltrato per più di 25 volte vi verrà segnalato. In questo modo sarà facile individuare messaggistica spam.

Tutte queste nuove funzionalità renderano più fresca e intuitiva l’esperienza d’uso di WhatsApp, visto che la concorrenza non dorme e si è già attivata per dare uno spunto nuovo alle proprie piattaforme!

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti