,

Qualcomm prossima all’acquisizione da parte di Broadcom?

Pare che la nota chipmaker americana e da tempo che viene corteggiata da Broadcom, la dirigenza dell’azienda sta invitando gli investitori a rifiutare l’offerta

Il Consiglio di Amministrazione di Qualcomm ha esortato gli investitori a non cedere alle avance di Broadcom, per l’azienda di San Diego l’offerta propostagli da Broadcom è troppo bassa e che sta sottovalutando l’azienda sopratutto in previsione della crescita futura dato anche dalla promessa di un anno fiscale con dei lauti guadagni.

Qualcomm ha intenzione di portare il guadagno ad una cifra tra i $6.75 e 7.20$ ad azione contro l’attuale stima di Wall Street che quota a 3.77$ per azione, risultati che si intendo per la fine anno fiscale 2019 grazie anche ad un intrapresa di un piano di contenimento costi pari a 1 miliardo di dollari.

Broadcom in quest’ultimo periodo ha tentato di convincere un suo gran numero di candidati al Consiglio di Amministrazione Qualcomm in vista anche delle imminenti elezioni da tenersi nelle prossime settimane, l’attuale dirigenza ha attuato una specie di campagna elettorale nei confronti degli investitori per convincerli a far rimanere l’azienda indipendente.

C’è però da precisare una cosa Broadcom non mollerà la presa facilmente non a caso detiene il record della più grande operazione finanziaria al mondo, correva l’anno 2015 e Broadcom offri ad Avago 37 miliardi di dollari. D’altro canto Qualcomm ha parecchie grane legali da risolvere con Apple che costeranno parecchio all’azienda, ma la speranza è con la rivoluzione che si attuerà con le reti 5G dove Qualcomm non ha rivali e spera in lauti guadagni.

La situazione ancora non è molto definita certo in bilancio c’è molto, Qualcomm è in mano agli investitori staremo a vedere come andrà a finire.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti