in

Suunto gli smartwatch pensati per lo sport, Spartan Sport Wrist HR Baro e 3 Fitness

Suunto presenta i nuovi smartwatch Spartan Sport Wrist HR Baro e 3 Fitness al CES 2018 per gli sportivi estremi

Suunto, la nota azienda finlandese famosa per la sua produzione di orologi dedicati agli sportivi, di recente ha annunciato due nuovi smartwatch, il Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro, ed il Suunto 3 Fitness, indicati a chi ama a pieno lo sport e la propria forma fisica.

Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro caratteristiche

Il Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro nasce con una  cassa in poliammide, immune alle immersioni fino a 100 metri, con una ghiera in acciaio inossidabile rivestita da una fibra di vetro a protezione del touchscreen circolare a colori dalla risoluzione di 320 x 300 pixel. Al suo interno, integra diversi sensori molto accurati, come il GPS, un rilevatore di pressione atmosferica perfezionato con la tecnologia “FusedAlti”  ed un sensore del battito cardiaco basato sulla tecnologia Valencell. Grazie a tutta la tecnologia integrata l’orologio più estremo di casa Suunto misura inoltre le distanze coperte, i passi fatti, le calorie bruciate, l’andatura e la velocità.

Grazie agli aggiornamenti software il Suunto Spartan, oltre a monitorare 80 sport diversi, sci compreso, è migliorato per quanto riguarda le funzionalità per il rilevamento dei punti di interesse, e per il calcolo del tempo e della distanza rimanenti per giungere a destinazione.

Dotato di morbidi e resistenti cinturini in silicone e con la sua durata dalle 20 alle 40 ore con GPS attivo, il Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro è proposto a 549 euro acquistabile dal sito ufficiale Suunto.

Suunto 3 Fitness prezzo e caratteristiche

Presentato al CES 2018 il Suunto 3 Fitness è un wereable decisamente più economico di quello della serie Spartan. Nello specifico, si tratta di un orologio intelligente con cassa resistente all’acqua sino a 30 metri, o 3 atmosfere di profondità, disponibile con  cinturini intercambiabili di varie colorazioni e materiali. Ai lati dell’orologio troviamo 3 pulsanti a destra e 2 pulsanti a sinistra, grazie ai quali sarà possibile controllare i menu e le notifiche da smartphone, sfruttando la connessione Bluetooth, visualizzate sul display a colori ma non touch.

Oltre alla parte di notifiche non manca la sessione salute, presenti quindi 80 profili di posrt pre caricati, come ad esempio palestra, camminato, nuoto, etc) un cardiofrequenzimetro ed un accelerometro per avere  un feedback continuo sull’entità dei propri sforzi.Il tutto gestibile attraverso uno storico consultabile grazie all’applicazione disponibile per iOS e per Android.

Il nuovo Suunto 3 Fitness sarà disponibile al prezzo di 199 euro a partire dal mese di aprile.

 

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Annunciato ufficialmente il Meizu M6s: lettore fingerprint laterale e display 18:9

Come rispondere a un messaggio WhatsApp senza apparire online