, ,

Umidigi S2 Lite: economico, ma pur sempre elegante

Il device base di gamma di Umidigi promette prestazioni top pur avendo un prezzo molto basso!

Che questo 2018 sarebbe stato un anno prolifico per gli smartphone lo sapevamo già, ma pensavamo che le novità ci fossero solo per i top di gamma: invece non è così. Umidigi, nota casa cinese, ha prodotto uno smartphone dal costo irrisorio, ma che ci offre delle prestazioni che su carta sono formidabili: sarà tutto oro quello che luccica?

Lo smartphone in questione è l’Umidigi S2 Lite, che possiede un display da ben 6” con risoluzione HD+ (1440*720 pixel) e con form factor 18:9. Con questa scelta, Umidigi ha portato anche sui base di gamma questa tipologia di forma del display.

Il cuore del device è costituito da un SoC MediaTek MT6750T, accompagnato da 4 giga di memoria RAM e 32 giga di spazio di archiviazione.

Posteriormente, in posizione centrale, è collocata una fotocamera con ben 2 sensori: uno da 16MP, l’altro da 5MP. Entrambi possiedono l’apertura focale f/2.0. Al di sotto di queste, trova posto il sensore d’impronte digitali, posizionato in una parte comoda del device.

Anteriormente abbiamo una fotocamera con sensore singolo da 5MP. È stata anche implementata la “funzione del momento”: lo sblocco attraverso il riconoscimento del volto, che viene chiamato dalla casa cinese 3F Face ID.

La batteria che è stata progettata per questo smartphone ha la capienza di 5100 mAh: non sappiamo se sarà implementata la fast charge.

Pur essendo un prodotto pensato per la fascia bassa di prezzo, è costruito con materiali premium: infatti nella parte anteriore è presente un pannello Gorilla Glass 4 e poca cornice, mentre nella parte posteriore domina il metallo.

Il sistema operativo con il quale sarà commercializzato questo Umidigi è Android 7.0 Nougat. I produttori hanno promesso che a maggio ci sarà l’upgrade ad Android 8.1 Oreo.

Il prezzo con il quale è possibile acquistare questo S2 Lite è di 169$, mentre per chi avesse effettuato il preordine, il prezzo è di 149$. Non male, se non fosse che molto spesso questi smartphone possiedono una scheda tecnica di tutto rispetto, ma che poi, sul campo, soffrono di molti “acciacchi”. Questo smartphone potrebbe essere indicato per quella fascia di utenti che possiede un budget molto limitato, ma che pretendono almeno le funzioni base.

Qui sotto troviamo la scheda tecnica dell’UMIDIGI S2 Lite:

  • Dimensioni dello smartphone: 158,1mm*74,6mm*8,8mm con un peso di 186g;
  • Display Sharp da 6” con risoluzione HD+ (1440*720 pixel);
  • SoC MediaTek MT6750T con GPU Mali T860;
  • 4 giga di memoria RAM e 32 giga di spazio di archiviazione (espandibili),
  • Fotocamera posteriore doppia con sensori da 16MP + 5MP, con HDR, Flash LED ed apertura focale f/2.0;
  • Fotocamera anteriore con sensore da 5MP;
  • Batteria da 5100 mAh;
  • Sensore fingerprint posto posteriormente;
  • Supporto alla rete 4G, WiFi 820.11, Bluetooth, GPS con il Glonas e supporto Dual Sim;
  • Ingresso USB Type C;
  • Android 7.0 Nougat (A maggio riceverà l’upgrade ad Android 8.1 Oreo).

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti