,

WhatsApp Business ufficiale in Italia, ma come funziona?

WhatsApp Business ecco tutte le novità della messaggistica aziendale

Ne avevamo parlato mesi fa ed è finalmente arrivata ufficialmente. Stiamo parlando di WhatsApp  Business una nuova versione della famosa applicazione di messaggistica destinata alle aziende.

Distribuita in versione gratuita e rilasciata sul Play Store in versione Android e in arrivo anche su App Store per iOS che potrà dunque essere utilizzata anche in Italia per un uso completamente aziendale e professionale, con nuove funzionalità come per esempio le risposte automatiche.

WhatsApp Business novità introdotte

WhatsaApp Business è duqnue la versione professionale del classico WhatsApp, pensata per chi possiede un esercizio commerciale o un’attività commerciale e dunque ha la necessità di separare la piattaforma di messaggistica istantanea personale da quella professionale.

A livello grafico non cambia nulla e WhatsApp Business rimane fedele al lavoro fatto con la versione standard e dunque sono presenti le medesime funzionalità, è presente la pagina per gli stati ma anche quella per le chiamate e sarà possibile fare tutto quello che si faceva già con la versione standard.

Ma quali sono le nuove funzioni?

Le funzionalità aggiuntive che l’utente potrà trovare su WhatsApp Business sono essenzialmente legate alla volontà di utilizzare il profilo per le attività commerciali incentrate nell’ampliamento del proprio profilo con tutte le informazioni della propria attività come ad esempio il sito web o anche l’indirizzo del proprio negozio o ufficio per un contatto immediato.

Molto interessante la funzione che permette di creare delle risposte automatiche ai messaggi pervenuti magari durante la chiusura del negozio o dell’attività commerciale in modo da rendere sempre un pronto feedback alla clientela. Da sottolineare anche la presenza di una sezione dedicata per le statistiche che permetterà di capire meglio la propria utenza e tutto quello che ne deriva.

WhatsApp Business dove scaricarlo

L’applicazione WhatsApp Business è reperibile in modo completamente gratuito sugli store delle rispettive piattaforme Android ed iOS. Vi ricordiamo che al momento l’applicazione è stata rilasciata solo per Android ma non tarderà la pubblicazione ufficiale anche su Apple Store.

 

WhatsApp Business Android Download

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti