,

Tastiera Meccanica RGB – L’alternativa economica

La tastiera LESHP non ha nulla da inviare alle sue concorrenti più costose

UNBOXING & PRIME IMPRESSIONI

La tastiera arriva in una scatola di cartone, non particolarmente curata, che contiene oltre alla periferica anche un libricino di istruzioni.

La tastiera ha dimensioni e un peso importante (circa 1,5 Kg) è di color grigio scuro con i tasti e il poggiapolsi neri. È dotata di un simpatico, ma tamarro, tubicino colorato con effetto bollicine attorno ad essa. La prima cosa che mi è saltata all’occhio è il colore del cavo USB che mi ha ricordato quello delle vecchie tastiere in stile “commodore 64“.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La tastiera meccanica è dotata di 105 tasti, layout italiano è retroilluminazione RGB. Permette di scegliere fra 6 tipi diversi di illuminazione premendo i tasti “fn” più uno dei 6 tasti posizionati sopra le freccette direzionali. Il cavo di collegamento USB è lungo circa 1,5 metri, la tastiera è plug&play ovvero non ha bisogno di driver per funzionare. La periferica è resistente ai liquidi come riportato sulla stessa e i tasti sono del tipo cherry MX di buona qualità.

CONCLUSIONI E PREZZO

La tastiera LESHP rappresenta un ottimo compromesso per chi non vuole spendere una cifra alta acquistandone una delle marche più blasonate (ad es. logitech) ma comunque vuole acquistare un prodotto di qualità da utilizzare quotidianamente sopratutto per il gaming. Ovviamente consigliata anche per uso Office e multimediale ma dovete accettare la rumorosità di questo genere di prodotti; condizione che sicuramente sapete se state optando per una tastiera meccanica.

Al prezzo di 50 euro circa si tratta di un’ottima tastiera meccanica, posso riassumere di seguito alcuni pro e contro.

Cosa mi è piaciuto:

  • comodità nella digitazione grazie ai tasti reattivi 
  • presenza del poggiapolsi
  • layout italiano

Cosa non mi è piaciuto.

  • poca personalizzazione dei colori, è impossibile impostare un unico colore
  • poca personalizzazione dei colori, l tubicino cambia colore a suo piacimento 
  • colore del cavo USB in stile tastiere anni 90

Vedila qui

Il video a cura di TechWorldAleAnt:

Condividete gli articoli e seguite TechWorldAleAnt sui social!

              

Sono un trentenne appassionato di informatica e tecnologia e mi piace provare nuovi prodotti. Amo computer e smartphone e tutta le serie infinita di accessori e gadget ad essi collegati. Non sono un tecnico, mi piace descriverli e portare la mia esperienza in merito all'uso quotidiano.
Mi piace il cibo, il calcio, le donne e le stelle.

Commenti