in

GEEKY WOW

Xiaomi Mijia Camera Mini 4K action cam compatta anche nel prezzo

La nuova mini action camera 4k Xiaomi Mijia promette grandi cose, l’abbiamo provata per voi e i risultati sono ottimi

L’azienda cinese Xiaomi rinnova la gamma delle sue action cam con la nuova Xiaomi Mijia Camera Mini 4K, un action cam compatta ma dotata di hardware all’avanguardia.

Xiaomi Mijia specifiche tecniche

La nuova Xiaomi Mijia 4K unisce buone caratteristiche tecniche e qualità costruttiva ad un prezzo molto competitivo. Il sensore all’interno della Mijia 4K è un Sony Exmor IMX317 1/2,5″ da 8 megapixel gestito dal processore d’immagine Ambarella A12. La tecnologia ottica adottata è molto interessante perché caratterizzata da un obiettivo a 7 lenti con campo visivo 145°, apertura f/2,8 e filtro UV integrato.

Xiaomi Mijia caratteristiche tecniche video

Per quanto riguarda la sezione video, la Xiaomi Mijia 4K  riesce a registrare filmati ad una risoluzione massima in 4K a 30 fps oppure in full HD a 100 fps o a 720p a 200 fpsIl formato RAW è presente rendendo più personalizzabile la post produzione. Troviamo una stabilizzazione di immagine elettronica  su sei assi, grazie a giroscopio ed accelerometro.

Xiaomi Mijia dettagli tecnici

Una camera compatta visto le sue ridotte dimensioni pari a 71,5 × 42,7 × 29,5 mm con un peso complessivio di 99 grammi che la rendono davvero maneggevole in tutte le situazioni. La batteria è da 1.450 mAh che garantisce riprese per circa 2 ore e mezza.

Sul retro della Mijia 4k troviamo un display touch da 2,4 pollici con il quale è possibile comandarla e settare i vari parametri dell’action cam senza dover ricorrere per forza all’abbianmento con il telefono via Wifi.

La Mijia di Xiaomi si interfaccia comunque con un qualsiasi dispositivo Android o iOS attraverso l’utilizzo della famosa applicazione Mi Home  di Xiaomi, utilizzata per tutta la domotica della casa produttrice. Non servirà intallare dunue un applicazione dedicata per comandare l’action cam Mijia.

Xiaomi Mijia prezzo e disponibilità

L’action cam Mijia 4K è disponibile in diversi store online e il prezzo si aggira intorno ai 100 euro, grazie al noto store GearBest potete acquistare la Xiaomi Mijia Mini Camena 4K ad un prezzo speciale di circa 80 euro grazie alle promozioni in corso.

Xiaomi Mijia Camera 4K Mini Eur 84,00

 

 

 

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Tastiera Meccanica RGB – L’alternativa economica

Scambiare denaro tramite WhatsApp in corso la sperimentazione