in

Facebook non riesce a bloccare le Fake News

Difficoltà per Facebook nel bloccare le notizie false

Una forte autocritica arriva direttamente da Katie Harbath – Facebook Global Politics e da Samidh Chakrabarti – Facebook Product Manager che hanno affrontato il difficile discorso sulle famore Fake New, le notizie false che vediamo tutti i giorni sul social network più utilizzato al mondo.

Con un post pubblicato direttamente da Samidh apprendiamo che lui stesso si assume la colpa di essere intervenuto troppo tardi sulla questione Fake News, oltre 80.000 post creati prima di un intervento da parte di Facebook.

Purtroppo bbiamo visto che in passato queste notizie false possono recare danni concreti, visto che negli ultimi anni il social network si è trasformato in una piazza virtuale dove si scontrano non solo parenti ad amici, ma dove affluiscono numerosi pareri politi per esempio.

Facebook da parte sua ha annunciato un importante cambio di rotta che porterà alla scomparsa di molti contenuti provenienti dai siti di informazione, favorendo i post di parenti ed amici, ma forse non è questa la strada giusta per abbattere completamente queste dannose Fake News.

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Honor View 10 ottimizza il riconoscimento del volto

Nokia 10 e il multi obiettivo, sogno o realtà?