,

HomePod riceve l’approvazione FCC: siamo vicini al lancio

HomePod in arrivo sul mercato

In base agli ultimi rumor, sembrerebbe che l’HomePod potrebbe presto arrivare sul mercato.

Apple ha finalmente ottenuto l’approvazione della FCC degli Stati Uniti.

L’HomePod, l’altoparlante smart con il quale Apple intende portare musica di qualità e l’assistente vocale Siri nei salotti dei suoi utenti, doveva essere lanciato già da qualche tempo, ma l’azienda di Cupertino ha preferito ritardare la commercializzazione.

Ecco l’HomePod

La notizia al momento non è ancora ufficiale; trattasi solo di indiscrezioni. Sembrerebbe che Apple abbia inviato una notifica di spedizione anche agli altri fornitori appartenenti alla stessa catena di approvvigionamento, e che la messa in commercio del gadget sarebbe dunque vicina.

HomePod: caratteristiche

Tecnicamente l’altoparlante sfrutta un woofer da quattro pollici ed una matrice da sette tweeter capaci di ottenere, a detta di Apple: “alti puri con un incredibile controllo direzionale e potenti tecnologie che vengono integrate per preservare la ricchezza e l’intento delle registrazioni originali”. Al suo interno presente il processore A8 realizzato sempre dall’azienda di Cupertino come anche sei microfoni che permettono al device di interagire completamente con l’utente il quale potrà impartire azioni vocalmente e ricevere risposta da Siri, integrata..

Le vendite dovrebbero iniziare entro fine febbraio negli Stati Uniti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti