in ,

Il Samsung Galaxy Note 8 parteciperà alle prossime Olimpiadi!

Samsung è pronta a produrre un’edizione limitata del Note 8 in onore delle olimpiadi invernali di PyeongChang 2018

Come di tradizione, Samsung ha deciso di produrre un’edizione speciale del proprio smartphone più rappresentativo, stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 8, in onore delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 in Corea del Sud.

Riguardo alla scheda tecnica, le caratteristiche e le prestazioni restano invariate, mentre a cambiare sono le colorazioni preposte e qualche dettaglio dell’interfaccia proprietaria di Samsung, la Touchwiz.

La parte frontale rimane la medesima, con l’ampio pannello che va quasi a strabordare dal corpo appositamente prodotto in color oro, mentre nella parte anteriore possiamo cogliere la prima differenza. Il colore del vetro posteriore è differente da quelli presentati finora: infatti è totalmente bianco. Molti pensano che il bianco sia stato scelto perché indica la neve, ovvia caratteristica delle Olimpiadi Invernali.

Anche la S-pen ha subito un restyling: dalla classica colorazione monocromatica classica, si è passati ad una colorazione totalmente bianca che evidenzia il tastino e la punta che, invece, sono di color oro.

Riguardo a questa variante, vi rilasciamo le parole di Younghee Lee, CMO e Vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics:

Nel corso dei nostri 20 anni di partnership per le Olimpiadi, Samsung ha messo in mostra il sostegno al Movimento Olimpico contribuendo a diffondere lo spirito olimpico attraverso le innovazioni tecnologiche.”

Purtroppo c’è un “MA” enorme: di questo device saranno prodotte solo 4000 unità, che verranno distribuite equamente fra atleti e staff tecnico. Quindi possiamo dedurre che non sarà commercializzato, a meno che Samsung non cambi idea visto la grande richiesta da parte dei suoi assidui sostenitori.

Cliccando qui, vi si aprirà una pagina che vi riporta la notizia ufficiale Samsung riguardo all’edizione “olimpica” nel Note 8.

Qui sotto vi riportiamo la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 8:

  • Dimensioni dello smartphone: 5mm*74.8mm*8.6 mm con un peso di 195g;
  • Display infinity Super Amoled da 6.3” con risoluzione 2K (2960*1440 pixel);
  • SoC Exynos 8895 Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz con GPU Mali-G71 MP20;
  • 6 giga di memoria RAM e max. 256 giga di spazio d’archiviazione (espandibile);
  • Fotocamera posteriore con doppio sensore (12MP + 12MP) con apertura focale f/1.7 e f/2.4, flash LED e stabilizzazione ottica;
  • Fotocamera anteriore con un sensore da 8MP ed apertura focale f/1.7;
  • Batteria da 3300 mAh con supporto alla Quick Charge;
  • Sensore fingerprint posto posteriormente;
  • Supporto alla rete 4G+, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C e jack da 3.5mm;
  • Presenza della S-Pen;
  • Certificazione IP68, sia per il device, sia per la penna;
  • Android 7.1.1 Nougat personalizzato dalla Samsung Experience 8.1


Written by Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Ecco in una prima foto reale il prossimo Xiaomi Mi 6X, il successore di Mi 5X.

Canon pronta a presentare una nuova Mirrorless il prossimo mese?