in

Nokia 10 e il multi obiettivo, sogno o realtà?

Nokia 10 potrebbe arrivare sul mercato con una fotocamera dotata di multi obiettivo

Il Nokia 10 sarà il top di gamma per questo 2018 e potrebbe far rabbrividire tutti i concorrenti grazie alla sua poderosa fotocamera. Dal noto blog cinese Baidu è trapelato uno schizzo del retro di questo dispositivo che pare sia dotato di una fotocamera rivoluzionaria.

Nokia 10 secondo la fonte dovrebbe essere dotato di una fotocamera con 5 lenti collocate all’interno di un modulo circolare simile a quello già visto sul famoso Lumia 1020. I fori presenti nel modulo consentono di alloggiare inoltre anche i due flash led.

Sempre la stessa fonte dichiara che il Nokia 10 potrebbe essere presentato ad IFA 2018 di Berlino che si terrà nel mese di settembre. Sono notizie  da prednere con le pinze, ma dal disegno possiamo immaginare che questo dispositivo potrebbe essere dotato anche di un lettore di impronte digitali posizionato sul retro.

Questo sistema per le fotocamere permette di lavorare su diverse lunghezze focali offrendo una varia gamma di zoom. Il sistema è già stato brevettato in passato da Zeiss con la sua Miniature zoom camera costituita da diverse lenti disposte in un sistema circolare e capaci di ruotare

La fonte parla inoltre anche di processore, per la precisione SnapDragon 845 che supporta la gestione di ben 7 fotocamere con risoluzione massima di 32 Mpix.

Fonte

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Facebook non riesce a bloccare le Fake News

Tim: passo indietro si ritorna alla fatturazione mensile