,

Gram la cryptovaluta di Telegram raccoglie 3,8 miliardi di dollari per lo sviluppo

Telegram raccoglie per la sua cryptovaluta già 3,8mld di dollari, pronta a rivoluzionarci la vita

Parov Durov, il russo fondatore della nota app di messaggistica Telegram è pronto, dopo il successo della sua applicazione a lanciare una sua cryptovaluta, denonimata semplicemente Gram. La nuova monetà infatti sarà disponibile gratuitamente a tutti gli utenti che utilizzano Telegram.

Per lo sviluppo della sua ICO (Inizial Coin Offering), il “WhatsApp” russo ha già raccolto 3,8 miliardi di dollari per la creazione di una propria rete blockchain che si chiamerà Telegram Open Network. Non si sanno ancora le modalità in cui questa moneta verrà implementata e quale sarà il proprio utilizzo, ma si pensa che questa possa servire agli utenti che utilizzano l’app Telegram per scambiare in maniera veloce e sicura piccole o grosse cifre di denaro da ogni parte del mondo.

Gram la moneta libera sicura e veloce di Telegram

Le future versioni di Telegram implementeranno all’interno, un portafoglio (o Wallet) che sarà in grado di convertire la nostra valuta in Gram e di inviarla al destinatario, che potrà poi convertirla nella sua valuta in maniera semplice e veloce. Ad esempio, se io voglio inviare dei soldi in Australia dove vige come valuta il Dollaro australiano, converto la cifra di denaro della mia valuta in Gram e successivamente il destinatario potrà convertire i Gram ricevuti in Dollari australiani.

Una cryptovaluta utile nella vita quotidiana il Gram… altro che Bitcoin!

Questa sarebbe una grossissima novità rispetto alle attuali cryptovalute che sono solo dei fenomeni speculativi come Bitcoin, Ethereum, Litecoin ecc.. finalmente potremmo vedere un uso quotidiano di una cryptovaluta sicura, veloce e libera da tassazioni governative.

Attualmente la forza di Durov sta nella sua applicazione che conta quasi 150 milioni di utilizzatori attivi nel mondo e punta a raggiungere il miliardo di utilizzatori entro il Gennaio del 2022. Rimanete sempre aggiornati sugli sviliuppi successivi di Gram la moneta di Telegram e fateci sapere la vostra sotto nei commenti.

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti