in

Quest’anno Google I/O 2018 si terrà dall’ 8 al 10 Maggio: disponibili i primi biglietti per l’evento dal 22 Febbraio

In arrivo i primi biglietti dal 22 Febbraio alla conferenza dedicata agli sviluppatori di Google.

Il Google I/O è l’evento che ogni anno raccoglie migliaia di sviluppatori della piattaforma Android a Mountain View direttamente nella sede di Google dove vengono presentate le novità della nota società della Silicon Valley come nuove versioni di Android, novità IoT, nuovi strumenti di sviluppo, nuovi dispositivi ecc.. Il Google I/O 2017 ha visto la presentazione dell’ultimo sistema operativo di casa Google: Android 8 Oreo assieme a Google Home, non arrivato ancora in Europa per la commercializzazione e a Android Go! la versione “leggera” di Android per i mercati emergenti, montata a bordo di device di fascia bassa, capace di girare in maniera eccezionale anche con pochissima RAM e pochissima memoria interna.

La sfida lanciata dall’A.D di Google agli sviluppatori Android, rilasciando le date

Il Google I/O 2018 parte per gli sviluppatori in questi giorni sotto forma di “troll”, infatti l’A.D di Google Sundar Pichai, ha voluto “stuzzicare” gli sviluppatori tramite il suo profilo Twitter con un piccolo indovinello. L’indovinello consisteva nel risolvere un codice binario e di scoprire il suo contenuto, ovviamente anche la nostra redazione si è cimentata nella risoluzione dell’indovinello stesso e siamo arrivati ad un link diretto che ci porta alla pagina dell’evento: google.com/io.

Yes, #io18 is happening May 8-10 at Shoreline Amphitheatre in Mountain View, CA. Note to team: we might have to make the puzzle a bit harder next year:) Hope to see you there! pic.twitter.com/P2C3UlWmYp

— Sundar Pichai (@sundarpichai) 24 gennaio 2018

Ecco il tweet dell’A.D di Google Sundar Pichai

Il profilo Twitter di Google Developers inoltre, ha ufficialmente rilasciato le data dell’evento e la possibilità di avere i primissimi biglietti già dal 22 Febbraio. L’evento si terrà dal 8 al 10 Maggio sempre nella sala conferenze della sede di Mountain View di Google senza specificare gli orari della conferenza.

Ecco il tweet di Google Developers dove annuncia la disponibilità dei biglietti dal 22/02

Su che cosa sarà incentrato questo Google I/O 2018? Tra IA e Android P

Quest’anno il Google I/O 2018 dovrebbe incentrarsi molto sulle migliorie in campo di IA, oltre alla presentazione della nuovissima versione di Android (forse vedremo qualche embrione di Android 9.0 denominato ora con Android P) e insieme ai nuovi servizi che Big G offrirà agli utenti ed agli sviluppatori.

Attenderemo Maggio per vedere le novità che Google ci porterà nel prossimo autunno e per seguire in live tutte le novità che verranno presentate. Vuoi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Written by Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

cinturino Bandwerk

BandWerk cinturini per Apple Watch di ottima qualità

Huawei P smart: costo ridotto, prestazioni elevate