in

PIANGO

Disservizi Wind|Tre in tutta Italia

Nella giornata di oggi il segnale dell’operatore risulta completamente assente a Bari, ma in tutta Italia sono presenti ulteriori disservizi da parte dell’operatore

Pare che la rete fissa e mobile di Wind|Tre abbia particolari problemi in questi giorni, sono arrivate diverse segnalazione dagli utenti e dalla piattaforma DownDetector che segnala ogni tipo di disservizio.

Anche le pagine Facebook di Wind e Tre sono state tempestate dalle segnalazioni di utenti che avevano problemi anche ad effettuare e ricevere chiamate da fisso e da mobile, le segnalazione arrivano sparse da tutta Italia.

Gli utenti Wind segnalano l’impossibilità di ricezione/invio delle chiamate, un utente di Bari ha attivato la sua SIM card ieri e stamane non aveva più segnale. Sempre da Bari viene segnalato da molti utenti che manca il segnale e non si possono né ricevere né effettuare chiamate.

Alcuni utenti più sfortunati hanno problemi con la rete da almeno 3 giorni, o chi più precisamente a Sud di Bitonto ha notato una riduzione drastica del segnale di ricezione.

Nella città di Frosinone sembra che manchi del tutto l’ADSL e fonia fissa nella stessa situazione sono anche gli abitanti di Villa Franca Lunigiana.

Le segnalazione continuano… arrivano da Roma Est, Novara e in quasi tutte le città italiane ci sono problemi con la rete fissa e mobile dell’operatore.

È possibile anche inviare segnalazione di guasti/disservizi anche online sulle rispettive pagine Facebook e Twitter: Wind-Home, winditalia, 3Italia e tre-it, inviando numero di cliente o numero di telefono, e nome e cognome dell’intestatario della linea fissa/mobile.

Vi risponderà un operatore tramite il social network che avete scelto per comunicare e cercherà di terminare la vostra pratica il prima possibile.

Pare che a Bari oltre ad essere svanito il segnale di Wind, è scomparso anche quello di Tre la stessa situazione è capitata a Caserta dove il segnale dei due operatori è scomparso.

Vi ricordiamo che Wind e Tre si sono fusi tra loro, quindi un ipotesi molto probabile e che stanno rinnovando la loro rete per poter permette la fusione fisica delle due infrastrutture ma qualcosa potrebbe essere andato storto e causato questi blackout di segnale.

 

 

Written by Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Il Meizu M6 arriva ufficialmente in Italia a 169,99 euro

Apple rilascia iOS 11.3 beta 1

iOS 11.3 Beta 1: ecco le novità introdotte su iPhone