in

Presentato il Mi Notebook Air 13.3 Kaby-Lake R

Xiaomi ha aggiornato il suo notebook con i nuovi processori Kaby-Lake R e varie modifiche al sistema di raffreddamento

L’azienda cinese in sordina ha presentato il nuovo Mi Notebook Air che è già pronto per essere acquistato. Gli aggiornamenti a livello hardware che Xiaomi ha apportato sono: upgrade delle CPU e miglioramento del sistema di raffreddamento.

Le CPU che monta questo Mi Notebook sono le inedite Kaby-Lake R, che garantiranno un incremento di prestazioni fino al 40% ed inoltre la frequenza di clock arriva fino a 4 Ghz.

Per quanto riguarda invece il sistema di raffreddamento sono state cambiate di posizione le due ventole ed adesso le pale delle stesse sono in acciaio al posto di essere di plastica per permettere una maggior forza nell’aspirazione e nella fase di fuoriuscita del calore.

Queste nuove CPU non erano attese per questo nuovo modello ma bensì nel refresh precedente subito dal notebook, le CPU di ottava generazione di Intel erano giunte solo sul modello Pro da 15 pollici. Ma con l’ultimo aggiornamento subito dal notebook sono arrivati anche per la variante da 13.3 pollici.

Sul Mi Notebook Air possiamo trovare due varianti di processori Intel di ultima generazione: i5-8250U con clock fino a 3.4 Ghz o i7-8550U con clock fino a 4 Ghz.

Altre caratteristiche tecniche sono la possibilità di avere 8GB di RAM e 256GB di SSD PCIe, inoltre è presente anche una GPU dedicata Nvidia GeForce MX 150 con 2GB di VRAM GDDR5. 

Le specifiche aggiuntive di questo prodotto:

  • Wi-Fi a/b/g/n/ac 
  • Bluetooth 4.1
  • Webcam frontale da 1 MegaPixel
  • 1 porta USB-TypeC, 2 USB 3.0, 1x HDMI ed un uscita analogica jack da 3.5 mm
  • Tastiera retroilluminata (layout americano)
  • Batteria da 40 Wh con ricarica rapida
  • Audio AKG
  • Peso 1.3 Kg 

Purtroppo manca ancora una volta il lettore di Micro-SD, e sopratutto viene abbandonato il colore Silver che prende posto ad un Grigio scuro opaco.

Aumento prestazionale del sistema di raffreddamento

Written by Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

NPET P010 – LA TASTIERA “QUASI” MECCANICA