in ,

WOW

Riuscirà Xiaomi a presentare il suo Mi Mix 2s prima del MWC 2018?

Sul Mix 2s non dovrebbe esserci lo Snapdragon 845

Xiaomi ha abituato la community a presentazioni di device che posseggono determinate peculiarità o funzionalità: si parte dal Mi Mix (primo smartphone borderless della casa), fino al Mi A1 (smartphone che possiede Android Stock, senza personalizzazioni, simile ad un “Nexus” o ad un “Pixel”).

Il capostipite della famiglia Mix possiede un gran fascino, incrementato dal design borderless, dai materiali premium e dall’assenza della capsula auricolare (infatti è stato sperimentato il passaggio del suono attraverso la conduzione ossea).

Il Mi Mix 2, è essenzialmente un Mi Mix ottimizzato: infatti è stata aggiunta la capsula auricolare, sono lievitate le cornici laterali, che però fanno si che lo smartphone possa essere utilizzato con più facilità. (ovviamente, grazie a nuove componentistiche, anche le prestazioni sono aumentate notevolmente).

Secondo alcune indiscrezioni Xiaomi avrebbe intenzione di continuare a produrre la gamma Mix, presentando il Mi Mix 2s. Inizialmente giravano in rete immagini che venivano spacciate per “foto reali” del prodotto: infatti questo era caratterizzato da un design simile all’IPhone X; schermo borderless con una tacca nella parte superiore che possiede fotocamera e sensori. Dopo la smentita di queste foto, sono incominciate a trapelare in rete delle foto considerate veritiere del Mi Mix 2s.

Il design cambia ancora rispetto ai suoi predecessori: lo schermo dovrebbe occupare quasi il 100% della superficie, le cornici dovrebbero essere molto ridotte e la fotocamera anteriore dovrebbe essere posizionata in una posizione alquanto insolita. Nella parte destra, in alto, dovrebbe esserci una piccola porzione di cornice che dovrebbe contenere il sensore fotografico. (stile simile all’essential phone, ma posizionato in alto a destra).

Secondo un leaker seriale di Weibo, Xiaomi dovrebbe presentare il suo device prima del MWC 2018, anticipando la concorrenza. Ovviamente, secondo le indiscrezioni, il Mi Mix 2s non dovrebbe essere dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 (il primo device dovrebbe essere il Mi 7), ma quasi sicuramente monterà l’ottimo 835.

Non si hanno altre informazioni a riguardo: si potrebbe solo ipotizzare il prezzo, che dovrebbe essere di 4000 yuan, circa 520€.

Le immagini che ritraggono il Mi Mix 2s non sono state confermate da Xiaomi. Queste informazioni sono semplicemente i rumors più attendibili

Written by Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Online le nuove immagini del Laowa 9mm F/2.8 per Sony E-Mount