,

Fujifilm X-A5: la Mirrorless più leggera e piccola della serie X

Fujifilm presenta la nuova Fujifilm X-A5, fotocamera con sensore APS-C da 24 MP e registrazione video in 4K.

Poche ore fa avevamo parlato di una possibile nuova macchina per Fujifilm infatti, pochi minuti fa, la casa produttrice giapponese ha reso pubblica la presentazione della Fujifilm X-A5, Mirrorless con sensore APS-C da 24 MP e registrazione video in 4K.

La nuova Fujifilm X-A5 è una macchina dal design vintage e elegante con però delle funzioni al passo con la tecnologia del momento. Oltre allo schermo reclinabile a 180°, utilissimo per i selfie o le registrazioni video, sono presenti il Bluetooh, per il passaggio delle foto direttamente nei propri smartphone, e 11 simulazioni di pellicola, per poter variare la possibilità creativa dello scatto in maniera libera e divertente.

Grande novità per il settore X-Ax è la messa a fuoco a rilevamento di fase (la macchina mette a fuoco il doppio velocemente rispetto alla sua precedente versione), prima solo esclusiva della serie X-Tx e X-Pro, segno di come la casa produttrice giapponese voglia donare maggiore qualità anche a questa serie di fotocamere indirizzate verso un pubblico giovane. Infatti, la stessa Fujifilm, ricorda che tale macchina nasce dall’idea di poter avere sempre con sé un mezzo per poter rendere straordinario ogni momento della nostra vita, e vista le dimensioni e la leggerezza del corpo tutto questo viene reso ancora più facile ed immediato.

La Fujifilm X-A5 sarà disponibile dall’otto Febbraio in diverse colorazioni tra cui il marrone, il nero e il rosa al prezzo di 599 dollari con in kit il nuovo XC 15-45mm. Per maggiori info sul prodotto vi lasciamo alla pagina ufficiale di Fujifilm Italia.

Fujifilm X-A5 Principali Caratteristiche:

  • Sensore da 24 MP APS-C con filtro Bayer
  • Messa a fuoco a rilevamento di fase da 91 punti AF
  • ISO 200-25600
  • 4k
  • Corpo compatto dallo stile vintage ed elegante
  • Monitor reclinabile touchscreen da 3″ 1040k dots
  • Bluetooh
  • 361g

 

 

 

 

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti