, ,

Honor 9 Lite sbarca nel Bel Paese!

Anche in Italia verrà commercializzato l’Honor avente ben 4 sensori fotografici!

Dopo essere stato presentato in Cina circa un mese fa, Honor 9 Lite è arrivato finalmente nel mercato italiano. Questa notizia, dopo essere stata confermata dal CEO di Honor, ha fatto si che le catene di e-commerce incominciassero a commercializzarlo.

Expert, nota catena e-commerce, lo ha proposto ad un prezzo di 229€: questo fa si che si inserisca nella fascia di smartphone medio/bassa, pur avendo un hardware modesto.

Ricordiamo ai lettori che questo Honor 9 Lite ha la caratteristica di possedere un doppio sensore fotografico sia nella parte anteriore, sia nella parte posteriore. Questo implica che è possibile usufruire dei benefici della seconda camera anche per realizzare dei selfie. (Per la descrizione completa, vi rimando all’articolo di Daniele)

Oltre a questa, ricordiamo che possiede un form factor 18:9, il che ne facilità l’uso quotidiano. Riguardo all’estetica, questo Honor risulta essere molto simile sia al Huawei Mate 10 lite (esteticamente parlando), sia all’Honor 7X. Basta affiancarli e si fatica a riconoscere il modello. (Ovviamente ci sono delle differenze minimali).

Riguardo alla versione proposta da Expert, possiamo notare come sia quella con 3 giga di memoria RAM e 32 giga di spazio d’archiviazione. Proprio questo fattore, rappresenta l’incognita di questo device: conviene spendere 229€ per acquistare questa versione? Oppure basta aggiungere qualcosina in più per acquistare il modello “potenziato” (4 giga di memoria RAM e 64 giga di spazio d’archiviazione)? L’unica certezza è che, con questa strategia, Huawei e Honor stanno confondendo un po’ la community del robottino verde, perché stanno presentando e commercializzando device che hanno delle prestazioni paragonabili, con prezzi quasi simili. (I numeri, però, danno ragione a questa scelta di mercato, visto che Huawei/Honor è il 2° produttore mondiale di smartphone, scalzando Apple).

Qui sotto vi riproponiamo la scheda tecnica dell’Honor 9 Lite:

  • Dimensioni dello smartphone: 151mm*71,9mm*7,6mm con un peso di 149g;
  • Display da 5,65” con risoluzione Full HD+ (2160*1080 pixel) con form factor 18:9 e vetro curvo 2.5D;
  • SoC Kirin 659 con GPU Mali T830;
  • 3/4 giga di memoria RAM e 32/64 giga di spazio d’archiviazione (espandibile);
  • Fotocamera posteriore con doppio sensore da 13MP+2MP e flash LED;
  • Fotocamera anteriore con doppio sensore da 13MP+2MP e Soft flash LED;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Supporto alla rete 4G+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e supporto al Dual Sim (se inserite le 2 SIM, non è possibile espandere la memoria attraverso scheda micro SD);
  • Sensore fingerprint posto posteriormente;
  • Android 8.0 Oreo (non sappiamo se riceverà l’upgrade software ad Android 8.1) personalizzato dalla EMUI 8.0

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti