,

iPhone X è sempre stato lo smartphone più venduto dal lancio ad oggi

Queste le parole di Tim Cook su iPhone X

Tim Cook commentando i numeri relativi alle vendite degli iPhone ha ribadito il grande successo ottenuto dall’iPhone X. L’ultimo smartphone della mela si è sempre posizionato al primo posto tra gli smartphone più venduti da Apple.

Queste le parole di Tim Cook:

L’iPhone X ha superato le nostre aspettativeed è stato anche il nostro smartphone più venduto settimanalmente dal giorno del suo lancio“.

iPhone X vendite record

Questo significa che gli iPhone 8 e 8 Plus hanno venduto ma non abbastanza rispetto ad iPhone X, malgrado qualcuno avesse previsto il contrario. Da sottolineare come questi tre dispositivi hanno generato le entrate maggiori rispetto a qualsiasi lineup di iPhone nella storia di Apple.

Apple al momento non ha condiviso i dati di vendita dei singoli modelli, ma siamo riusciti a sapere che, negli ultimi tre mesi del 2017, sono stati venduti 77.3 milioni di iPhone. Un numero inferiore rispetto allo stesso periodo di un anno fa, quando furono venduti 78.3 milioni di smartphone, ma questo trimestre era composto da 13 settimane contro le 14 del 2016. Aggiungendo una settimana di vendita, è probabile che la cifra dei 78.3 milioni sarebbe stata superata, visto che mediamente Apple ha venduto 5.9 milioni di iPhone a settimana nel Q4 2017.

iPhone X accolto alla grande dai clienti

Per chi credeva, o crede ancora che iPhone X fosse un flop forse c’è bisogno di ricredersi.

Tim Cook inoltre ha rivelato che la soddisfazione dei clienti è alle stelle per quanto riguarda l’iPhone X e che il Face ID è stato accolto in maniera incredibilmente positiva.

Per quanto riguarda la domanda sul possibile arrivo di due iPhone X entro fine anno, Cook non si è espresso ma ha dichiarato che anche la stessa Apple è elettrizzata come i clienti, e pre questo motivo hanno avviato un nuovo decennio di sviluppo partendo proprio dall’ultimo modello di iPhone: l’iPhone X.

Non ci resta che aspettare la presentazione dei nuovi modelli per scoprire quali novità ha in serbo Apple per i suoi clienti.

Scrivete nei commenti cosa vi aspettate da Apple per questo e per i prossimi anni.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti