,

Sony aggiunge Xperia XA2 e XA2 Ultra al Sony Open Device Program

Due nuovi terminali Xperia XA2 e XA2 ultra partecipano al programma Sony Oper Device

Buone notizie per i possessori di Xperia XA2 e XA2 Ultra, la notizia è fresca e arriva proprio da Sony che ha ufficialiczzato l’apertura a questo due nuovi terminali al suo programma Sony Open Device. Ma questo cosa significa?

Sicuramente sono ottime notizie per chi vorrà provare in anteprima il sistema operativo Android Oreo sul Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra. Vi ricordiamo che col programma Open Device si potrà inoltre personalizzare la versione di Android per i dispositivi Sony.

Quindi se siete curiosi e se volete partecipare attivamente al programma vi invitiamo a fare un salto sulle pagine del progetto GitHub di Sonydove troverete tutti i progetti ai quali stanno lavorando gli sviluppatori e gli utenti attivi.

La stessa Sony ricorda che le prime versioni potrebbero essere molto instabili ma sicuramente il Sony Open Device Program porterà buoni frutti a livello di personalizzazione della UI che verrà alla luce finiti i test di routine.

Potete trovare i sorgenti dirattamente sul sito Sony Open Device e una piccola guida per creare una built da zero.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti