in

WOW

Nokia 7 Plus: trapelate le caratteristiche

Il nuovo device della casa finlandese avrà una scheda tecnica che promette molto bene e verrà probabilmente presentato al MWC 2018

Nokia 7 Plus nuovo device dell’azienda con una scheda tecnica molto interessante Snapdragon 660, 4GB di RAM e Dual-Cam Zeiss.

Probabilmente verrà presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 (MWC) e potrebbe diventare uno dei migliori nella sua fascia (media).

Il prezzo si aggirerà tra i 300 e 400€ e quindi come detto prima apparterrà alla fascia media, considerando le caratteristiche promette molto bene e potrebbe spodestare altri dispositivi più blasonati nella fascia di prezzo a cui apparterrà.

Nokia 7 Plus avrà un Qualcomm Snapdragon 660, SoC eccellente con ottime prestazioni ma al contempo consumi contenuti ma senza penalizzare l’uso dello smartphone.

Inoltre possiederà 4GB di RAM e Android 8 Stock che garantiranno un esperienza d’uso senza precedenti grazie all’ottima accoppiata hardware-software, Il display sarà da 6 pollici con un rapporto 18:9 e bordi smussati quasi borderless.

La memoria interna ammonterà a 64GB più che sufficienti per un normale utente, e al posteriore troveremo la dual-cam Zeiss da 12 e 13 MegaPixel.

Ricapitoliamo le caratteristiche tecniche di Nokia 7 Plus:

  • Display: 6 pollici 18:9 
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 660 Octa-Core
    • GPU: Adreno 512
  • RAM: 4GB 
  • Fotocamere:
    • Anteriore: 16 Megapixel con tecnologia TetraCell
    • Posteriore: 12 e 13 MegaPixel con zoom ottico 2x con lenti Zeiss
  • Audio: 360° OZO 
  • Micro-SD
  • Sistema Operativo: Android 8 Oreo senza personalizzazioni (Stock)

Questo smartphone è molto interessante per il rapporto qualità/prezzo che è molto buono e poi c’è da ricordarsi del valore aggiunto del marchio Nokia che si è sempre contraddistinto per la qualità dei suoi dispositivi.

Da segnalare anche la presenza di Android 8 Oreo Stock cosa ormai rara negli smartphone tranne in quelli Google.

Benchmark con caratteristiche tecniche di Nokia 7 Plus

Written by Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Tavoletta grafica per il disegno al PC

iPhone 2018 modem intel

iPhone 2018: Intel potrebbe essere l’unico fornitore di modem