,

Apple introduce la funzione per monitorare lo stato delle batteria

Rilasciata da Apple la beta 2 per i Developer di iOS 11.3

iOS 11.3 beta 2: Apple introduce la possibilità di controllare lo stato della batteria

Apple nella serata di ieri ha rilasciato la seconda beta di iOS 11.3 per i Developer. Tante le novità aggiunte in particolare la possibilità di monitorare lo stato della batteria dei nostri dispositivi.

A distanza di due settimane dal rilascio della prima beta, Apple, nella serata di ieri ha rilasciato la beta 2 di iOS 11.3 ( e di tutti gli OS per i suoi dispositivi).

Apple ci permette di controllare lo stato di salute della nostra batteria

Grazie ad iOS 11.3 possiamo finalmente monitorare lo stato della batteria dei nostri dispositivi attraverso il valore di capacità percentuale. Tale valore ci fornirà un’indicazione della capacità della batteria; come indicato da Apple questo valore andrà a ridursi nel tempo e comporterà una progressiva diminuzione dell’autonomia del nostro smartphone.

Apple iOS 11.3 beta 2 batteria

Un altro componente ci indicherà invece se il nostro iPhone è interessato dal calo delle prestazioni; funzione che permette alla batteria “deteriorata” di sopportare picchi di tensione richiesti dall’hardware dei nostri iPhone.

Come indicato anche da Apple, sugli iPhone precedenti ai modelli rilasciati quest’inverno sarà presente un toggle per disattivare tale funzionalità, mentre i più recenti iPhone non saranno per il momento dotati di questa opzione di scelta.

Qualora non l’aveste ancora fatto, vi ricordiamo che, in caso la vostra batteria fosse deteriorata,  Apple ha avviato un programma di sostituzione della stessa al prezzo scontato di 29€. Per le modalità di sostituzione vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Apple avvia il programma di sostituzione della batteria su iPhone

Restate collegati su Techzoop per scoprire tutte le novità introdotte sulla seconda beta di iOS 11.3.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti