in

Olympus annuncia l’Olympus E-PL9, la nuova Mirrorless entrylevel della serie Pen

Olympus ha presentato, nella giornata odierna, l’Olympus E-PL9, Mirrorless con sensore micro 4/3 da 16 MP e registrazione video 4K.

Qualche settimana fa erano uscite delle nuove immagini inerenti ad una nuova possibile Mirrorless della serie Pen di Olympus. Oggi, la casa produttrice giapponese, conferma il rumor e presenta la nuova Olympus E-PL9: fotocamera con sensore micro 4/3 da 16 MP e registrazione video in 4K a 30p.

La nuova entrylevel è stata ridisegnata rispetto alla sua precedente versione e fin da subito notiamo delle piccolezze che rendono il feeling con essa di maggior impatto. Il grip è diventato molto più pronunciato permettendo così una migliore ergonomia e presa salda del prodotto e, in più, sono state aumentate anche le dimensioni delle ghiere che ora risultano essere molto più raggiungibili ed utilizzabili.

L’Olympus Pen E-PL9 condivide alcune caratteristiche con la sua sorella OMD E-M10 III, tra cui il sistema di messa a fuoco composto da 121 punti a contrasto (con face detection e eye af) e il processore di immagine TruePic VIII. A variare tra i due modelli sono la stabilizzazione sul sensore, che è di soli tre assi (due in meno rispetto alla E-M10) e la possibilità di poter registrare video in 4K a 30p.

Manca invece il mirino elettronico che è egregiamente sostituito da uno schermo da 3″ con risoluzione di 1,040 k. La macchina possiede una numerosa scelta di filtri fotografici, a colori e non, permettendoci così di poter variare la nostra fase artistica e compositiva durante la realizzazione della foto direttamente nel nostro file Jpeg. Tutto questo ci fa ben comprendere che tale prodotto, viste anche le sue dimensioni e i suoi pesi, è un prodotto adatto ad un pubblico giovane e aperto all’idea di avere sempre con sé la macchina per poter registrare i momenti di quotidianità con la famiglia e gli amici.

L’Olympus E-PL9 è compatibile con tutta la serie di ottiche Zuiko della casa produttrice e, ovviamente, con tutte le altre ottiche appartenenti al mondo micro 4/3.

Olympus E-PL9 Prezzi e Disponibilità:

La macchina sarà disponibile da Marzo in due varianti: solo corpo (549 euro) oppure in kit con il 14-42mm F/3.5-5-6 (699 euro). Saranno anche disponibili più colorazioni tra cui il nero, l’argento e il color pelle marrone.

Olympus E-PL9 Caratteristiche:

  • Sensore micro 4/3 da 16 MP
  • Messa a fuoco a 121 punti
  • Schermo da 3″ reclinabile con risoluzione 1,040 k
  • Registrazione video in 4K a 30p
  • Stabilizzatore a 3 assi
  • Numerosi “filtri fotografici”
  • Bluetooh
  • 380g

 

 

 

Written by Gianluca De Dominici

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Vivo Xplay 7: 10 giga di memoria RAM alla portata di smartphone

Meizu E3 avvistato in una serie di scatti dal vivo