,

Xiaomi lancia l’Amazfit Bip in versione Global… finalmente!

Xiaomi lancia la versione Global del suo smartwatch economico l’Amazfit Bip

Xiaomi Amazfit Bip è lo smartwatch lanciato dalla società cinese Xiaomi economico, con display 1,28 pollici a colori Gorilla Glass 3, sensore per i battiti, bussola, GPS e sistema GLONASS con una batteria da 190mAh con una durata di 45 giorni, divenuto negli ultimi tempi un vero e proprio best buy, definito da molti il “cugino cinese” di Apple Watch per il suo design che ricorda molto l’orologio intelligente di Apple.

I siti che importavano questo smartwatch dalla Cina, vendevano la versione cinese di questo Amazfit Bip che non era proprio ben ottimizzata per le nostre altidudini: infatti molti problemi provenivano dal fatto che lo smartwatch presentasse un sistema operativo (proprietario, basato comunque su Android) interamente in lingua cinese senza neanche avere la possibilità di installare la lingua Inglese.

Amazfit Bip in versione Global dove disponibile e dove comprare

Molti sviluppatori di terze parti delle varie communità europee e non solo si sono impegnate a tradurre per i propri paesi la ROM proprietaria del Amazfit Bip, ma ciò portava ai non addetti ai lavori (alias smanettoni) a dover un po’ smanettare con il proprio orologio rischiando anche di rovinarlo in alcuni casi. Xiaomi, perciò è corsa ai ripari dai sviluppatori di terze parti ha deciso di rilasciare alcuni modelli del proprio smartwatch con il supporto alla lingua inglese in versione International. A distanza di qualche mese dal lancio della versione International, l’annuncio di Xiaomi: Amazfit Bip verrà lanciato nella versione Global con supporto alla maggior parte delle lingue in maniera nativa, tra cui l’Italiano.

E’ possibile acquistare la versione Global del Bip dallo store americano di Xiaomi al prezzo di 99 dollari. Considerando che ora si trova la versione internazionale a metà prezzo e la versione cinese a meno della metà, conviene davvero acquistare la versione Global di questo Bip? Cosa si può comprare a quel prezzo al posto del Bip? Fatecelo sapere nei commenti.

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti

  • ATTENZIONE

    Non aggiornate a Mi Fit 3.2.8 manda in brick l’Amazfit Bip.
    Versione BUGGATA

    • Ho letto in rete diversi commenti come il tuo, sinceramente il mio l’ho aggiornato alla 3.2.8 e poi 3.2.8.1 prendendo l’apk di Mi Fit da APKMIRROR senza nessun problema. Sta di fatto che forse conviene utilizzare il Mi Fit pubblicato su GPlayStore ed evitare al momento qualsiasi altra modifica. (Amazfit BIP Versione Cinese)