,

Mini Drone con telecomando

Stabile e molto divertente il piccolo drone Potensic A20

Piccolo e sfizioso

Assai vasto è il panorama dei droni, oltre alla suddivisione basata sul prezzo di vendita esistono delle tipologie di droni che si differenziano dagli altri per le loro piccole dimensioni. Questi sono chiamati: droni indoor.

Davvero piccolo e sfizioso questo mini drone della Potensic che arriva in una piccola scatola che contiene:

  • mini drone
  • controller
  • cavo USB per la ricarica
  • quattro eliche di ricambio
  • libretto di istruzioni

Il funzionamento è molto semplice: una volta inserite tre batterie del formato mini stilo (AAA), all’interno del controller, bisognerà accoppiare lo stesso al drone.

Basterà accendere il controller, poi accendere il drone ed infine spingere in basso la levetta sinistra del controller. Noteremo che la luce lampeggiante presente sul retro del drone diventerà rosso fisso. A questo punto la procedura di accoppiamento sarà terminata e saremo pronti al decollo.

Il drone è molto leggero e di colore verde, interamente in plastica, è dotato di una batteria integrata da 180 mAh che garantisce un’autonomia di massimo 8 minuti a fronte di un tempo di ricarica di circa mezz’ora. È consigliato non far allontanare il drone oltre i 15 metri dal telecomando per non perderne il controllo.


Il drone è davvero sfizioso, è molto reattivo e risponde molto bene ai comandi. È dotato di funzione di controllo dell’altitudine e si possono impostare anche due velocità. Consigliato per iniziare ma non solo; date le sue piccole dimensioni è molto facile trasportarlo per divertirsi all’aperto senza troppi pensieri di un drone troppo ingombrante. Ottimo sopratutto per divertirsi in casa senza il rischio di far danni a cose e persone, data la sua stazza è praticamente innocuo.

Il prezzo di vendita è relativamente basso, ma il divertimento è assicurato!

Vedilo qui

Il video a cura di TechWorldAleAnt:

Condividete gli articoli e seguite TechWorldAleAnt sui social!

              

Sono un trentenne appassionato di informatica e tecnologia e mi piace provare nuovi prodotti. Amo computer e smartphone e tutta le serie infinita di accessori e gadget ad essi collegati. Non sono un tecnico, mi piace descriverli e portare la mia esperienza in merito all'uso quotidiano.
Mi piace il cibo, il calcio, le donne e le stelle.

Commenti