,

Panasonic Lumix GX9: la nuova Mirrorless Panasonic con sensore da 20MP e Stabilizzazione interna

Panasonic ha presentato, nella giornata odierna, la Panasonic GX9: fotocamera Mirrorless con sensore micro 4/3 da 20MP e stabilizzazione interna.

Panasonic oggi ha svelato la nuova Panasonic Lumix GX9: fotocamera Mirrorless con sensore Micro 4/3 da 20MP, senza filtro lowpass, e stabilizzazione interna.

La Panasonic GX9 nasce come macchina adatta sia all’ambito fotografico, grazie alla mancanza del filtro lowpass che permette di ottenere delle immagini molto nitide, sia per l’ambito video, grazie alla possibilità di poter sfruttare delle registrazioni fino alla risoluzione del 4k a 30p con dietro tutta l’esperienza e maturità che ha acquisito la casa produttrice durante questi anni.

La GX9 si differenzia dalla sua vecchia versione per alcune caratteristiche di rilievo: ha assunto tutta la nuova tecnologia di messa a fuoco automatica introdotta con la G9 e la GH5s, tanto che ora la macchina sfrutta un motore di messa a fuoco a rilevamento di contrasto del circa 80% migliore rispetto alla sua precedente versione e, in più, tale tecnologia lavora perfettamente con l’eye/face detection e in condizioni di luce scarsa. Perde invece la tropicalizzazione mantenendo però l’ottima costruzione in magnesio.

Cambia anche il mirino, che ora ha una risoluzione di 2.7 milioni di punti con un refresh veramente veloce, e mantiene invece la sua possibilità di poter essere spostato fino ad una posizione di 90°. La macchina acquista anche lo stabilizzatore interno a 5 assi, sfruttabile in tutti gli ambiti, che può essere assimilato agli altri stabilizzatori degli obiettivi per raggiungere una stabilizzazione totale che permette di recuperare ben 7 stop di luminosità senza andare incontro al micromosso.

La Panasonic non ha voluto tralasciare neanche la parte dedicata all’ergonomia e alla funzionalità della macchina, tanto che ritroviamo delle nuove ghiere, ora posizionate in maniera più comoda e raggiungibile per la maggior parte degli utenti, e dei nuovi filtri, in bianco e nero e a colori, utili a mettere in mostra, fin dal jpeg, la propria creatività.

Panasonic GX9 Prezzi e Disponibilità:

La macchina sarà disponibile all’inizio di Marzo con in bundle il Panasonic 12-60 F/3.5-5.6 al prezzo di 999 dollari.

Panasonic Lumix GX9 Principali Caratteristiche:

  • Sensore Micro 4/3 da 20MP
  • Processore Venus Engine
  • Stabilizzatore a 5 assi
  • 49 punti di messa a fuoco a contrasto
  • Costruzione in magnesio
  • Schermo da 3″ touchscreen reclinabile con risoluzione di 1,240 punti
  • Mirino elettronico con risoluzione di 2,7 milioni di punti
  • 4k a 30p
  • 407 g

 

 

Fonte: Dpreview.com

 

 

 

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti