, ,

Soxy Xperia XZ2: rumors ed indiscrezioni

Sony presenterà la sua nuova gamma XZ2 al MWC 2018

Ieri, lunedì 12 febbraio, su AnTuTu Benchmark, sono trapelate informazioni riguardo a dei presunti smartphone targati Sony: stiamo parlando dell’intera famiglia XZ2 (Sony XZ2 compact, XZ2 e XZ2 premium). In particolare, sarebbe proprio la scheda tecnica dello smartphone intermedio, Sony XZ2, ad essere al centro di monti rumors ed indiscrezioni.

Esteticamente parlando, assisteremo ad uno “svecchiamento” della casa nipponica: infatti dovrebbe essere montato un display (non si sa la grandezza; potrebbe essere da 5,8”) con risoluzione FullHD+ (2160*1080 pixel) e con form factor 18:9; così facendo, saranno i primi terminali della casa ad adottare questo form factor che, grazie ad una ridotta cornice laterale ed a uno schermo che di sviluppa in lunghezza (rapporto 2:1) più che in larghezza, facilità l’uso ad una mano e la comodità d’uso.

Il SoC che potrebbe essere scelto per far funzionare il tutto, potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 845 (dovrebbe garantire prestazioni molto elevate), accompagnato da 4 giga di memoria RAM e 64 giga di spazio d’archiviazione.

Riguardo alla batteria non si hanno informazioni veritiere: la capienza della batteria rimane ignota, mentre dovrebbe essere implementata la ricarica rapida Quick Charge; mentre riguardo al reparto fotografico, pensiamo venga implementata almeno una fotocamera con doppio sensore.

Il sistema operativo con il quale dovrebbe essere commercializzato, sarà quasi sicuramente Android 8.0 Oreo o superiore.

Come già pensavamo, anche Sony cercherà di seguire la nuova tendenza che pian piano, sta diventando normalità (stiamo parlando del form factor 18:9); speriamo che continuino ad avere quello stile che, apprezzabile o meno, rende i Sony diversi dai vari competitors.

Per avere informazioni riguardo a questo nuovo device, non ci resta che attendere il MWC 2018: riuscirà Sony ad imporsi nel mercato dei top di gamma?

Tutte le informazioni presenti in quest’articolo sono dei rumors, ed in quanto tali non sono ufficiali.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti