,

Zeiss presenta lo Zeiss Loxia 25mm F/2.4, ottica manual focus dalla prestazioni straordinarie

Zeiss, azienda tedesca produttrice di attrezzatura fotografica, presenta il nuovo obiettivo gradangolare Zeiss Loxia 25mm F/2.4.

Zeiss, dopo qualche mese di mistero e di rumors, presenta il nuovo obiettivo grandandolare Zeiss Loxia 25mm F/2.4: ottica manual focus dall’incredibile qualità costruttiva e dalle performance interessanti per il mercato Fullframe di Sony.

La famiglia Loxia di Zeiss viene riconosciuta per la sua enorme qualità collegata ad un prezzo più che onesto per una serie di ottiche che offrono il meglio delle lenti della casa produttrice ed infatti, il nuovo Zeiss Loxia 25mm F/2.4, non è da meno. L’obiettivo è molto robusto, compatto e pensato per sposarsi adeguatamente al mondo Mirrorless. Al suo interno troviamo 10 elementi divisi in 8 gruppi disposti in maniera otticamente particolare per limitare quasi al minimo la distorsione dovuta alla focale grandangolare.

Zeiss ha pensato bene di introdurre un sistema di messa a fuoco manuale molto preciso, in modo che, chi non è ancora abile nell’usarlo, può comunque ottenere dei buoni risultati (aiutato anche dal focus peaking delle Sony). L’ottica è perfetta per poter essere utilizzata nell’ambito della fotografia di paesaggio dove la qualità delle lenti, unite all’ottimo sensore delle Sony A7R, può offrire delle prestazioni veramente di livello altissimo. Per maggiori informazioni sul prodotto vi lasciamo al sito ufficiale di Zeiss.

Zeiss Loxia 25mm F/2.4 Prezzi e Disponibilità:

L’obiettivo sarà disponibile a Marzo al prezzo di 1300 euro.

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti