in

Apple supera Asus e diventa il quarto produttore di notebook

Il quarto produttore di notebook è Apple

Apple diventa il quarto produttore di notebook al mondo.

In base ai nuovi dati pubblicati da TrendForce è arrivata la conferma che Apple è ora il quarto produttore di notebook al mondo, dopo aver superato Asus nell’ultimo trimestre del 2017.

Apple supera Asus

Apple, nel quarto trimestre del 2017, ha registrato una quota di mercato pari al 9.6% nelle spedizioni globali dei notebook, rispetto all’8.3% dell’anno precedente. Grazie a queste performance l’azienda di Cupertino supera Asus e diventa il quarto produttore di notebook a livello globale.

Apple quarto produttore al mondo

In base alle prime stime, riportate da TrendForce, Apple concluderà il 2018 con una quota di mercato pari al 10.4%, recuperando un ulteriore punto percentuale nei confronti della concorrenza.il Il nuovo MacBook Pro è tra i dispositivi più venduti del quarto trimestre 2017.

TrendForce sostiene che le spedizioni globali dei notebook nel 2017 sono state pari a 164,7 milioni di unità, con un aumento su base annua del 2,1%. Questo dato è superiore alle aspettative precedenti di un aumento pari allo 0,7 percento. Questo significa che non viviamo ancora in un mercato “post-PC”.

In classifica, davanti ad Apple troviamo HP, Lenovo e Dell.

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Le vendite di Nokia sbaragliano la concorrenza

Doogee V: innovazione ed eleganza